Dragon’s Dogma 2 potrebbe utilizzare il RE Engine

Dato che Monster Hunter Rise e Resident Evil Village sono entrambi enormi successi per Capcom, è interessante vedere cosa ha pianificato la società per il futuro. Secondo l’enorme fuga di notizie dell’anno scorso, Resident Evil 4 Remake è un possibile nuovo titolo insieme a Resident Evil Outrage. Si dice anche che Street Fighter 6 abbia subito un ritardo nel prossimo anno, e poi c’è Dragon’s Dogma 2.

Quest’ultimo apparentemente è un titolo di alto profilo ed uscirà nel secondo trimestre dell’anno finanziario 2022. Sebbene quasi non siano trapelati nuovi dettagli, l’insider AestheticGamer aka Dusk Golem ha scritto su Twitter che il gioco avrebbe utilizzato al 100% il RE Engine. Naturalmente, ha notato che non era una cosa sorprendente. “È abbastanza sicuro presumere che la maggior parte dei giochi Capcom che non sono port, remaster o che utilizzano in modo specifico un motore per un motivo o per l’altro utilizzeranno RE Engine.”

Il direttore di Devil May Cry 5 e di Dragon’s Dogma, ovvero Hideaki Itsuno, ha parlato l’ultima volta del suo nuovo progetto il 31 dicembre 2020 e ha indicato che era “ancora molto lontano”. Capcom potrebbe potenzialmente annunciare Dragon’s Dogma 2 all’E3 (dal 12 al 15 giugno) e considerare una finestra di rilascio da luglio a settembre 2022 nel prossimo anno. Per altre notizie sui giochi di Capcom potrete consultare questo articolo.

Fonte: GamingBolt