Dead By Daylight: Nemesis di Resident Evil è il nuovo killer

Durante l’evento dedicato al 5° anniversario di Dead By Daylight, lo sviluppatore Behaviour Interactive ha organizzato una collaborazione con Capcom inserendo all’interno del loro gioco dei personaggi appartenenti alla saga di Resident Evil. Il nuovo killer è il famosissimo Nemesis direttamente da Resident Evil 3, inoltre verranno aggiunti 2 nuovi sopravvissuti, ovvero Leon Kennedy e Jill Valentine direttamente dai remake di Resident Evil 2 e 3.

É stata mostrata anche la nuova mappa, quest’ultima è la stazione di polizia di Raccoon City. La mappa è stata mostrata nei minimi dettagli, con i vari pallet, i totem, le casse ed i ganci. Chiunque abbia giocato a Resident Evil 2 Remake, sicuramente potrà orientarsi molto velocemente all’interno della mappa poiché è praticamente identica con l’aggiunta di vari buchi nei muri e di salti per rendere più vario il gameplay di Dead By Daylight.

É stato anche detto su cosa si baseranno i vari perk dei nuovi sopravvissuti. Jill a quanto pare avrà delle abilità legate alla sua agilità fisica. Mentre Leon avrà abilità più incentrate sull’aiutare i suoi compagni, ed inoltre avrà un perk che andrà ad aggiungerà una nuova variante al gioco. Infatti durante la partita, in alcune circostanze che non sono state ancora rivelate, potrà creare degli oggetti utili alla sopravvivenza.

Dead By Daylight

Alla fine sono state elencate le caratteristiche del nuovo killer. Il suo perk principale si chiamerà T-Virus. Dalla sua mano spunterà un tentacolo con cui potrà infettare e colpire i sopravvissuti. I sopravvissuti infetti avranno lo status vomito e tosse, e quindi saranno più facili da individuare, quindi è una meccanica praticamente identica a quella del killer La Malattia. I sopravvissuti infetti si potranno comunque curare trovando dei vaccini all’interno di casse speciali sparse per la mappa.

Inoltre Nemesis porta una nuova meccanica all’interno di Dead By Daylight. Il nuovo killer infatti sarà supportato da vari npc zombie all’interno delle mappe che potranno colpire ed infettare i sopravvissuti. Quest’ultimi comunque sono molto lenti e potranno essere uccisi se colpiti con dei pallet, inoltre quest’ultimi non potranno trovare nessuno all’interno degli armadietti.

Altri dettagli verranno rivelati in seguito con altri annunci. Infatti dobbiamo ancora sapere in cosa consistono effettivamente i perk dei nuovi sopravvissuti e del killer, di quest’ultimo deve essere ancora mostrato il famoso Memento Mori, che gli permetterà di uccidere all’istante un sopravvissuto. La data del nuovo aggiornamento è fissata per il 15 giugno, infine se siete interessati alle altre novità rivelate durante l’evento, potrete dare un’occhiata anche a questo articolo.