La festa per il 35° anniversario della longeva e popolare saga Dragon Quest è ormai alle porte. Unito agli altri “compleanni” importanti di The Legend of Zelda, Metroid, Pokemon, Sonic e Resident Evil, Square Enix ha già annunciato la data dei festeggiamenti: il 26 maggio. Infatti quella giornata avrà una stream dedicata all’anniversario di Dragon Quest, in cui è stato dichiarato che gli sviluppatori presenteranno la prossima line-up della serie. L’anno scorso, il co-creatore della serie Yuji Horii ha dichiarato che per celebrare l’occasione, Square Enix avrebbe fatto “ogni tipo di annuncio in merito”. Recentemente egli è andato su Twitter per promuovere l’evento, affermando che durante il prossimo streaming “annunceranno molte cose”. Quello che più si aspettano i fan è, ovviamente, l’atteso nuovo capitolo, ovvero Dragon Quest 12. Che sia un modo per stuzzicare i giocatori in occasione dell’annuncio ufficiale? Purtroppo non ci è dato saperlo.
D’altronde Dragon Quest 11 è stato lanciato in Giappone nel 2017, giunto globalmente poi l’anno successivo, quindi sulla base di questa sequenza temporale, sembra che il tempo per il prossimo gioco principale si stia avvicinando. Se è davvero così, la celebrazione del 35 ° anniversario sembra il luogo perfetto per fare quell’annuncio.
Fonte: GamingBolt
いよいよ今週の木曜日で、ドラゴンクエストが35周年を迎えます。そして、すでに知っているかもですが、当日、35周年記念特番を配信します。放送では、これまでの感謝の意を込めて、多くのことを発表します。もちろん、あのゲームのことも…。皆さん、お楽しみにです!!https://t.co/2EHAsnE5hv
— 堀井雄二 (@YujiHorii) May 24, 2021