Twitch aggiungerà 350 nuovi tag relativi anche al genere o all’orientamento sessuale

A partire dalla prossima settimana, gli streamer di Twitch avranno più strumenti per connettersi con le loro comunità grazie all’aggiunta di più di 350 nuovi tagrelativi a genere, orientamento sessuale, razza, nazionalità, abilità, salute mentale e altro“, come la piattaforma di streaming annunciato in un recente post sul blog. “L’elenco dei tag include transgender, Black, disabled, veteran e Vtuber, tra molti altri”.


Twitch era precedentemente severo sui tag, preferendo che fossero usati per descrivere ciò che stava accadendo negli stream piuttosto che negli streamer, con tag che includevano la caccia agli obiettivi, la prima partita ad un  gioco e il social eating. L’eccezione è stata il tag LGBTQIA +, e il suo successo e le ripetute richieste da parte degli streamer transgender in particolare hanno portato Twitch a riconsiderare la sua posizione. Gli spettatori non cercano solo “contenuti”, vogliono streamer con cui identificarsi e in cui tornare.

Descrivendo il modo in cui è arrivato l’elenco dei nuovi tag, Twitch ha scritto: “Abbiamo collaborato con diverse organizzazioni indipendenti di terze parti come GLAAD, The Trevor Project, AbleGamers, SpecialEffect e altri esperti concentrati sul progresso della razza e gruppi etnici, comunità LGBTQIA +, disabili ed emarginati. Infine, abbiamo contattato i membri della comunità di Twitch per il loro feedback “.

Twitch

Quel feedback sarà un processo continuo e i suggerimenti per tag aggiuntivi vengono richiesti tramite UserVoice. Non sappiamo ancora come reagirà la comunità a questa novità. In ogni caso sembra che Twitch con l’aumentare della sua popolarità, grazie anche alla pandemia che ha portato più persone sulla piattaforma, si sta sempre più aprendo alle richieste degli utenti.

Anche se spesso ciò porta a ricevere delle critiche, come nel recentissimo caso dell’aggiunta della categoria Hot Tub, dopo le lamentele che gli stessi coordinatori del sito avevano fatto su di essere. Se siete interessati alle notizie relative al sempre più popolare sito di streaming potrete dare un’occhiata anche a questo articolo.

Fonte: PC Gamer

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile