Netflix sembra intenzionata ad entrare di più nel mondo videoludico

Netflix ha avuto recentemente una serie di novità sulle proprie serie tv e film legate ai videogiochi. Due chiari esempi sono il lungometraggio in arrivo di Resident Evil: Infinite Darkness (di cui potrete vedere il trailer in fondo all’articolo) e la serie tv ispirata a League of Legends, Arcane. Ora sembra che la piattaforma streaming abbia in mente di avvicinarsi sempre di più all’universo videoludico. Infatti, secondo un rapporto di The Information basato su fonti anonime, Netflix ha in programma di espandersi ulteriormente nei videogiochi e di avvicinarsi a “dirigenti veterani dell’industria” come potenziali assunzioni. Netflix non è estranea alla partecipazione dello sviluppo di qualche titolo, basti pensare a giochi come Stranger Things 3: The Game o Netflix Infinite Runner. E questa informazione potrebbe essere corretta se ci basiamo su una dichiarazione inviata da un portavoce di Netflix a Techradar, il quale si esprime cosi:

I nostri membri apprezzano la varietà e la qualità dei nostri contenuti. È per questo che abbiamo continuamente ampliato la nostra offerta: da serie a documentari, film, originali in lingua locale e reality. I membri si divertono anche a interagire più direttamente con le storie che amano, attraverso spettacoli interattivi come Bandersnatch e You v. Wild, o giochi basati su Stranger Things, La Casa de Papel e To All the Boys. Quindi siamo entusiasti di fare di più con l’intrattenimento interattivo.

Inoltre continua affermando che la società di streaming avrebbe dei piani esaminati è si ispirerebbe al servizio di abbonamento di Apple Arcade, che fornisce l’accesso ai giochi esclusivi del servizio. Non e chiaro, in quanto non si hanno altri dettagli, se sarà una strada che intende assolutamente percorrere o un possibile piano per il futuro. Ma vi terremo aggiornati nel caso venissero pubblicate nuove notizie.

Fonte: PC Gamer