Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast ottiene il Ray Tracing


Sin da quando il Ray Tracing ha iniziato a diffondersi nelle nostre case, abbiamo potuto osservare un gran numero di perle del passato adattate alla tecnologia, come ad esempio l’originale DOOM. Adesso è toccato ad un classico della saga di Star Wars proveniente direttamente dal 2002 (quindi stavolta non si parla di KOTOR). Zyanide, grande appassionato di Ray Tracing, ha comunicato sul suo sito ufficiale di essere pronto a condividere la sua conversione di Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast. Il suo lavoro ha migliorato enormemente non solo il combattimento a livello visivo, anche se c’è da dire che le spade laser fanno la loro figura. I riflessi sull’acqua, la luce del sole, da adesso il titolo può godere di una qualità grafica così alta che nessuno riuscirebbe mai ad indovinare il periodo di uscita. Zyanide ha commentato sul sito:


Ho sempre considerato il Ray Tracing il pinnacolo della grafica e, adesso che può essere fatto in tempo reale, ho voluto imparare tutto riguardo questa nuova tecnologia. Alcuni mesi prima del rilascio delle schede RTX, ho scoperto che il codice di Jedi Outcast è stato reso open source e, siccome mi piace il gioco, ho deciso di combinare entrambe le cose.

Tenete a mente che il lavoro di Zyanide non è ancora stato completato: deve ancora rifinire il codice per eliminare vari bug ed includere le texture dinamiche di Star Wars Jedi Knight II: Jedi Outcast, quindi ci vorrà ancora un po’ per vedere il lavoro ultimato.

Fonte: Kotaku

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile