Call of Duty Warzone è stato di certo al centro di discussioni negli ultimi tempi, specialmente dopo l’annuncio dell’arrivo di Rambo e McClane. Ma gli sviluppatori del capitolo battle royale della saga non ha concluso qui le loro novità . Activision Blizzard Esports infatti ha annunciato l’inizio dell’evento competitivo di Call of Duty Warzone chiamato “World Series of Warzone”. Si tratta di una sfida in cui i migliori giocatori di Call of Duty Warzone parteciperanno per il più grande montepremi mai visto, 1,2 milioni di dollari. Come funziona e come si può partecipare? World Series of Warzone è un evento ad arruolamento dove la squadra guadagna punti per ogni uccisione e per il piazzamento finale in ogni match. A sua volta, ogni squadra gioca inoltre per un team allargato di 10 squadre guidato da un Capitano, e il Team con più punti sommando i punteggi delle varie squadre riceverà premi aggiuntivi. Si comincia con cinque Capitani, selezionati tra i migliori giocatori di Call of Duty. Guideranno altrettante squadre da 10 terzetti o 15 coppie (30 persone in totale), tra cui il terzetto di cui il Capitano farà parte assieme a due utenti arruolati sul momento.
Ci si potrà qualificare per la World Series of Warzone ed essere idonei per l’arruolamento in uno di due modi:
- Una parte dei candidati verrà invitata direttamente da Activision. In più, i 12 team della Call of Duty League avranno l’opzione di invitare una squadra a loro scelta.
-  Le qualifiche libere e alcuni tornei della community verranno ospitati dalle organizzazioni del team della Call of Duty League e dai partner ufficiali del programma (non verrà permesso a più di due giocatori professionisti della Call of Duty League di competere nello stesso team)
Una volta assegnati tutti i posti tramite inviti e qualifiche, avrà ruolo l’arruolamento. I cinque Capitani sceglieranno la propria squadra per il primo evento, dopodiché, sceglieranno i restanti per gli altri nove terzetti nel team allargato. L’arruolamento sarà in stile “snake”, ciò significa che il Capitano che ha scelto per primo nel primo round, sceglierà per secondo nel secondo round, mentre il Capitano che sceglie per ultimo nel primo round sceglierà per primo nel secondo round. Finito ciò si darà il via all’evento principale. Se siete interessati potrete trovare tutti i dettagli qui.
Clicca sulla copertina per leggere