Da vecchio su Internet, ho una vera passione per i forum. I social media hanno ampiamente usurpato la loro utilità, ma non possono eguagliare il senso di comunità che deriva dal frequentare un gruppo (relativamente) piccolo di fan che la pensano allo stesso modo di particolari giochi, film, musica o qualsiasi altra cosa sia abbastanza interessante da riunire le persone. Purtroppo, la nostalgia non è uguale alla rilevanza e la prossima settimana Bethesda Softworks inizierà il processo di chiusura dei suoi forum per sempre.
“Quando i forum sono stati aperti per la prima volta su Bethsoft.com, erano un ottimo posto per tutti per discutere di giochi fantastici, condividere storie e incontrare interessi simili”, ha detto Bethesda. “I forum hanno visto molti cambiamenti nel corso degli anni e ci è piaciuto vedere la nostra community crescere ed evolversi insieme a Bethesda e a tutti i nostri giochi. Ora, però, con i numerosi modi in cui le persone comunicano, riteniamo che sia il momento giusto per muoverci. lontano dai forum e chatta con te dove preferisci essere. ”
Il 24 maggio, tutti i forum Bethesda saranno messi in modalità di sola lettura, il che significa che non sarà più consentito pubblicare post. Tuttavia, i forum rimarranno accessibili, quindi gli utenti avranno la possibilità di salvare tutto ciò che desiderano conservare. Il 6 luglio inizieranno ad essere archiviate le categorie di forum “più piccole e meno popolate”, a quel punto non saranno più accessibili.
Al posto dei forum, Bethesda sta passando a Discord e avrà server dedicati a ciascuna delle sue grandi serie di giochi:
https://discord.gg/Arkane
https://discord.gg/Bethesda
http://discord.gg/BethesdaStudios
http://discord.gg/DOOM
http://discord.gg/ElderScrollsOnline
https://discord.gg/Quake
Anche i team della community di Bethesda continueranno a essere presenti su Reddit e le richieste di supporto possono essere effettuate tramite il portale di assistenza di Bethesda. I forum dedicati all’MMO Elder Scrolls Online non saranno interessati dalla chiusura: sono gestiti separatamente e continueranno a funzionare come hanno sempre fatto. Per altre novità sull’azienda, seguite questo articolo.