L’Ex-Shadow of Mordor Boss si unisce allo studio EA Studio creando giochi di avventura e azione open world. Kenneth Stephens ha supervisionato Monolith di WB Games durante lo sviluppo di Middle-earth: Shadow of Mordor e Middle-earth: Shadow of War. Ora è diretto a un nuovo studio ancora senza nome presso EA, che si concentrerà sullo sviluppo di giochi di avventura e azione open world. Il nuovo studio avrà sede a Seattle, ma potrebbe offrire opportunità per il lavoro a distanza.
La mossa riunirà anche Stephens con Samantha Ryan, vicepresidente senior di Electronic Arts e GM del gruppo. I due hanno lavorato insieme quando Ryan era presidente di Monolith e successivamente SVP di produzione e sviluppo alla Warner Bros. Interactive Entertainment. “Lo spazio azione-avventura è un genere estremamente importante nel nostro settore e per noi di EA”, ha detto Ryan a GamesIndustry.biz. “I giocatori e i fan di quei giochi sono così appassionati ed è anche uno dei miei generi preferiti personali. Recentemente abbiamo anche avuto successo con Star Wars Jedi: Fallen Order e ci piacerebbe intrattenere più fan con interessi simili “.
Ryan non avrebbe detto se il nuovo studio avrebbe sviluppato una nuova proprietà intellettuale o avrebbe lavorato su un marchio o franchising esistente. “Stiamo ancora cercando di capire molte domande fondamentali”, dice Ryan. “Quanto grande? Che giochi? Quanto velocemente crescere? Kevin ed io sappiamo entrambi quanto sia importante ottenere le basi di ogni studio “giusto” e lui si prenderà il suo tempo per capire tutto. Quando ti affretti, non ti dai il tempo di essere premuroso. Perché affrettarsi? ” EA prevede di rivelare ulteriori informazioni sul nuovo studio in autunno. Per altre notizie sullo studio di sviluppo consultate questo articolo.
Fonte: GamingBolt