The Legend Of Zelda Skyward Sword HD verrà lanciato con un Amiibo

Ogni leggenda ha un’origine e presto i giocatori potranno seguire la storia che si colloca all’inizio della cronologia della serie The Legend of Zelda. Ciò sarà possibile grazie al lancio di The Legend of Zelda Skyward Sword HD  su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. La versione HD di questa classica avventura offre prestazioni migliorate, controlli di movimento più fluidi e
controlli dei pulsanti aggiunti di recente.

Oltre al gioco e a un set di controller Joy-Con ispirati alla Spada Suprema e allo Scudo Hylia, il 16 luglio verrà rilasciato anche un amiibo raffigurante l’amica d’infanzia di Link, Zelda, e il suo fidato solcanubi blu. Tutte le novità sono visibili anche nel trailer  di The Legend of Zelda Skyward Sword HD dedicato.

L’amiibo di Zelda e solcanubi può essere utilizzato in qualsiasi momento durante l’esplorazione dell’overworld o dei dungeon per creare un checkpoint e tornare in cielo. Toccando di nuovo l’amiibo mentre siete in cielo o visitando una delle tante isole galleggianti sopra le nuvole, il giocatore tornerà al checkpoint precedentemente creato. Ovviamente quest’ultimo non sarà fondamentale per giocare al titolo.

Durante l’apposito trailer possiamo vedere l’amiibo in azione, infatti vedremo Link variare tra le zone velocemente grazie alla statuetta. Inoltre viene mostrato il fatto che quest’ultimo possa essere usato in qualsiasi momento, anche mentre siete dentro a dei labirinti oppure mentre siete sopra alle nuvole, rendendo lo spostamento molto veloce ed immediato in modo da rendere anche il gameplay più veloce.

Manca ancora un po’ di tempo prima dell’uscita di The Legend of Zelda Skyward Sword HD fissata al 16 luglio, ma Nintendo sta continuando ad aggiornare i fan sullo sviluppo e sulle varie novità che conterrà questa nuova versione. Ad esempio i vari cambiamenti che verranno apportati ai vari comandi per rendere il gioco più godibile anche oggi. Per maggiori novità, potete consultare anche questo articolo.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile