Nel corso della giornata di oggi Atlus ha stuzzicato i suoi fan con un’allettante offerta: 15,000 tweets in cambio di un annuncio. Gli estimatori della casa nipponica, dopo essersi rimboccati le maniche, ci hanno impiegato davvero poco a raggiungere, con i loro cinguettii, il traguardo prefissato ed ecco quindi che attraverso il sito ufficiale di Shin Megami Tensei IV è stato presentato un nuovo gioco: Shin Megami Tensei IV: Final.
Al momento non sono stati divulgati ulteriori dettagli se non che, al contrario di quanto si potrebbe presagire dal titolo, questo nuovo capitolo della saga non costituirà un’espansione del quarto, ma bensì un titolo legato ad esso solo dall’ambientazione ma con personaggi e vicende del tutto nuove. Secondo la nota rivista nipponica Famitsu, la parola chiave di questo nuovo gioco è “Godslayer”, traducibile con l’espressione italiana di “cacciatore di dei”, mentre è stato comunicato che, nonostante il team di sviluppo rimarrà lo stesso rispetto al quarto capitolo, al timone del progetto questa volta vi è Satoshi Oyama, veterano dell’amiraglia Atlus e temprato già dall’aver lavorato alla produzione di Catherine (2011).
Il gioco è atteso per il 10 febbraio del prossimo anno per console Nintendo 3DS mentre un annuncio più completo e esteso è previsto per l’11 ottobre. Ancora non si hanno, ovviamente, notizie in merito ad una release occidentale di Shin Megami Tensei IV: Final .