In Resident Evil Village ci sono molti tesori sparsi per la mappa da recuperare, quest’ultimi sono importanti all’interno del nuovo gioco di Capcom, poiché possono essere venduti al Duca ottenendo molti Lei. Essi vi permetteranno di ottenere più armi, più potenziamenti e più risorse da usare per completare la storia principale.
Se volete sapere cosa ne pensiamo del gioco potrete leggere la nostra recensione. Inoltre in questa guida che vi aiuterà a trovare i tesori non saranno presenti il lanciagranate e la revolver, questo perché, nonostante sia contrassegnati sulla mappa dall’icona di un tesoro, li abbiamo già trattati nella nostra guida alle armi e agli accessori che vi invitiamo a leggere.
Minerali e Drop dei nemici
Frammento di cristallo
Questi oggetti possono essere trovati praticamente ovunque, potrete notarli grazie al loro luccichio e spesso dovrete prima sparargli per farli cadere ed in seguito raccoglierli. Per capire se in una zona sono presenti questi tesori, guardate la mappa e se la zona è rossa ma non notate nessun oggetto visibile, probabilmente ci sarà un frammento di cristallo. Ognuno di questi frammenti può essere venduto al Duca per 2.000 Lei.
Vivianite
Ha le solite caratteristiche del frammento di cristallo ma è molto più rara, e per questo motivo ha un valore maggiore. Il Duca acquisterà ogni pezzo per 5.000 Lei.
Quarzo giallo
Ha le solite caratteristiche del frammento di cristallo e della Vivianite ma è molto più raro, infatti può essere venduto per un valore più alto. Il Duca acquisterà ogni pezzo per 10.000 Lei.
Cristallo grande
A differenza degli altri minerali, quest’ultimi non si notano tramite il luccichio ma possono essere raccolti semplicemente. Ognuno di loro potrà essere venduto per 3.000 Lei.
Teschio cristallizzato
Potrebbe essere droppato dai vari nemici nemici base. Il suo valore è di 900 Lei.
Bestia cristallizzata
Lo potrete ottenere uccidendo le grandi bestie a quattro zampe, ne troverete una durante la terza visita al villaggio nella parte orientale della città vecchia, mentre l’altra arriverà dopo aver recuperato la revolver nella zona di Moreau. Potrete vendere un pezzo per 20.000 Lei.
Ascia gigante cristallizzata
Le potete ottenere uccidendo i grandi mostri armati d’ascia, potrete incontrarne uno se vi recherete alla tomba con il tesoro della famiglia Beneviento avendo la lastra rotta nell’inventario. E l’altro lo potrete trovare all’interno del mulino di Otto. Potrete vendere ciascun pezzo per 30.000 Lei.
Ala cristallizzata
Vi verrà droppata dalle creature alate che troverete in giro per la mappa. Potrete venderla per 2.400 Lei.
Teschio cristallizzato perfetto
Lo otterrete uccidendo i lycan corazzati in giro per la mappa. Lo potrete vendere al Duca per 10.000 Lei.
Teschio poli cristallizzato
Lo potrete ottenere uccidendo i nemici comuni all’interno della fabbrica di Heisenberg. Se venduti potrete ottenere 3.500 Lei.
Cuore meccanico cristallizzato
Verrà lasciato dai Soldat (nemici con il nucleo sul cuore e con un trapano al posto del braccio) dopo la loro morte. Potrete venderli per 5.000 Lei ciascuno.
Grande cuore meccanico cristallizzato
Lo otterrete uccidendo i Soldat più potenti nelle fabbrica di Heisenberg. Ogni pezzo varrà 9.000 Lei.
Villaggio (alcune zone le potrete raggiungere più avanti nel gioco)
Animale in legno (busto)
Lo troverete su un mobile al second piano della casa vicina alla vergine della guerra. Si tratta di un oggetto combinabile, quindi è meglio completarlo prima di venderlo, ma se lo volete vendere così otterrete 2.000 Lei.
Animale in legno (testa)
La troverete all’interno del pozzo vicino alla vergine della guerra. É un oggetto combinabile, ma se volete venderlo singolarmente otterrete 1.750 Lei.
Capra di legno
La otterrete combinando la testa ed il busto dell’animale in legno. Il suo valore è di 15.000 Lei.
Collana con due fori
La potrete recuperare all’interno del pozzo dietro alla chiesetta. É un oggetto combinabile, ma se volete venderlo così otterrete 2.000 Lei.
Rubino sangue di piccione grande
Lo potrete recuperare dopo aver preso la manovella nella zona di Moreau, usatela per abbassare il ponte levatoio sulla parte destra della strada tra l’altare e la zona della cerimonia. Usate la barca per risalire il fiume e raggiungete la casa con la macchina da scrivere, nel pozzo dietro ci sarà un piccolo enigma e poi troverete il tesoro. É un oggetto combinabile, da solo vale 5.500 Lei.
Rubino sangue di piccione
Usate la manovella per aprire la porta meccanica nella parte orientale del villaggio. Una volta aperta salite le scale e raggiungete il tetto vicino per trovare il tesoro. É un oggetto combinabile, da solo vale 3.000 Lei.
Collana di Dimitrescu
La potrete ottenere combinando: il rubino sangue di piccione, il rubino sangue di piccione grande e la collana con due fori. La potrete vendere per 50.000 Lei.
Moneta antica
La potrete recuperare dopo aver preso la manovella nella zona di Moreau, usatela per abbassare il ponte levatoio sulla parte destra della strada tra l’altare e la zona della cerimonia. Usate la barca per scendere il fiume, arrivati proseguite sulla destra dentro alla grotta per recuperare il tesoro. Potrete venderla per 8.000 Lei.
Pietra della collana
La potrete ottenere esaminando la collana di Luiza, quest’ultima si trova nel villaggio davanti alla casa di Luiza dalla vostra seconda visita in poi. Potrete venderla per 8.000 Lei.
Calice di Cesare
Dopo aver recuperato la chiave dalla collana di Luiza, dovrete usarla per aprire il forziere che si trova nella prima stanza a sinistra nella strada tra l’altare e la zona della cerimonia. Potrete venderlo per 19.000 Lei.
Antica bestia cristallizzata
Potrete recuperare questo tesoro sconfiggendo il Varcolac Alpha che si troverà davanti alla casa di Luiza alla vostra 4° visita al villaggio. Potrete venderlo per 80.000 Lei.
Madalina (corpo)
Potrete trovarla nella capanna dietro alla casa del liutaio nella parte occidentale della città vecchia. É un oggetto combinabile, ma vendendolo separatamente otterrete 3.000 Lei.
Steel Hraesvelgr
Potrete recuperarla nella casa del liutaio dopo aver risolto un piccolo enigma. Potrete venderla per 14.000 Lei.
Orsacchiotto
Potrete recuperarlo nella stanza vicina al pozzo della piazza con la vergine della guerra. Potrete venderlo per 4.000 Lei.
Mazza gigante cristallizzata
La otterrete sconfiggendo Urias Strajer con Chris Redfield a fine gioco. Potrete venderlo per 60.000 Lei.
Castello Dimitrescu
Bicchiere cremisi
Lo troverete sul tavolo della camera da letto dove verrete appesi. Ha un valore di 5.000 Lei.
Collana di Igrid
Potrete ottenerla uccidendo uno dei mostri nelle prigioni del castello. Potrete venderla per 2.000 Lei.
Statua di angelo in legno
Potrete trovarlo nel cassetto da scassinare nel corridoio tra le cucine e la sala da pranzo. Potrete venderlo per 3.000 Lei.
Busto cristallizzato
Ne otterrete uno ogni volta che ucciderete una delle figlie di Lady Dimitrescu, le troverete: in cucina, nell’armeria e in biblioteca. Potrete venderli per 5.000 Lei ciascuno.
Rossetto della Lady
Potrete recuperarlo nella stanza adiacente in quella dove avete visto Alcina Dimitrescu parlare al telefono. Potrete venderlo per 6.000 Lei.
Anello d’argento
Lo troverete in un cassetto all’interno della stanza del piacere. É un oggetto combinabile quindi vi consigliamo di venderlo solo dopo averlo completato, ma se decideste di venderlo così otterrete 1.800 Lei.
Occhio azzurro
Lo potrete recuperare all’interno delle tomba dietro alla porta di ferro nelle prigioni. Dovrete superare un piccolo enigma per aprire la tomba, Potrete venderlo per 1.200 Lei, ma vi consigliamo di completare il tesoro prima di venderlo.
Anello con occhio azzurro
Lo otterrete combinando l’anello d’argento con l’occhio azzurro. Potrete venderlo per 12.000 Lei.
Statua dorata della Lady
Lo potrete recuperare dopo aver preso la manovella nella zona di Moreau, usatela per abbassare il ponte levatoio sulla parte destra della strada tra l’altare e la zona della cerimonia. Usate la barca per risalire il fiume e appena arrivati entrate nella zona sulla destra. Dopo aver superato un’enigma potrete raccogliere il tesoro. Potrete venderla per 8.000 Lei.
Teschio cremisi
Potrete recuperarlo completando il labirinto del castello. Potrete venderlo per 20.000 Lei.
Dimitrescu cristallizzata
Otterrete questo tesoro dopo aver sconfitto Alcina Dimitrescu. Potrete venderlo per 25.000 Lei.
Zona di Beneviento
Angie
Potrete recuperarla dopo aver sconfitto Donna Beneviento. Potrete venderla per 28.000 Lei.
Calice di Berengario
Potrete recuperarlo usando la lastra rotta, recuperabile nel cimitero del villaggio, alla tomba della famiglia Beneviento contrassegnata dal simbolo del tesoro. Potrete venderlo per 18.000 Lei.
Madalina (testa)
Potrete recuperarla nel pozzo della casa con la macchina da scrivere vicina al giardino. É un oggetto combinabile, ma se lo vendete da solo vi frutterà  2.000 Lei.
Miss Madalina
La otterrete combinando la testa ed il corpo di Madalina. Potrete venderla per 20.000 Lei.
Teschio d’onice
Potrete ottenerlo completando il labirinto della zona. Potrete venderlo per 15.000 Lei.
Zona di Moreau
Moreau cristallizzato
Lo otterrete dopo aver sconfitto Moreau. Potrete venderlo per 40.000 Lei.
Statua angelo d’argento
Lo potrete trovare dopo aver prosciugato il lago davanti alla capanna dove avete preso la barca. Potrete venderlo per 10.000 Lei.
Teschio d’assenzio
Lo otterrete completando il labirinto della zona. Potrete venderlo per 20.000 Lei.
Fortezza
Angelo di padre Nicola
Lo potrete raccogliere nel mulino di Otto nella stanza dopo aver sconfitto il miniboss. Potrete venderlo per 22.000 Lei.
Martello cristallizzato
Lo otterrete sconfiggendo Urias all’interno della fortezza. Potrete venderlo per 35.000 Lei.
Piatto di Guglielmo
Lo troverete dopo aver sconfitto il boss della fortezza. Potrete venderlo per 25.000 Lei.
Fabbrica di Heisenberg
Teschio Bistro
Lo otterrete completando il labirinto della zona. Potrete venderlo per 30.000 Lei.
Parte meccanica (cilindro)
La potrete trovare nella stanza a fianco della fonderia dietro ad un muro da distruggere con l’esplosivo. É un oggetto combinabile, singolarmente vale 7.000 Lei.
Parte meccanica (asta)
La potrete recuperare nel piano MB4 dentro le stanze di Heisenberg a cui potrete accedere tramite la sua chiave. É un oggetto combinabile, da solo però vale 4.000 Lei.
Martello di Heisenberg
Lo otterrete combinando le parti meccaniche asta e cilindro. Potrete venderlo per 45.000 Lei.
Cuore meccanico complesso
Lo otterrete sconfiggendo il boss Sturm. Potrete venderlo per 45.000 Lei.
Sigaro
Lo troverete nella stanza dopo il boss Sturm. Potrete venderlo per 3.000 Lei.
Heisenberg cristallizzato
Lo otterrete dopo aver sconfitto Heisenberg. Potrete venderlo per 70.000 Lei.
Speriamo che questa guida vi sia tornata utile, se avrete bisogno di altro aiuto per completare Resident Evil Village allora potrete consultare le guide qui elencate:
- Guida al Platino
- Guida ai Labirinti
- Guida ai Boss
- Guida alle Finestre
- Guida alle Capre
- Guida alle Latrine
- Guida ai Documenti
- Guida alle Armi e agli Accessori
- Guida agli Oggetti Chiave
- Guida agli Ingredienti
- Guida ai Nemici
- Guida agli Enigmi
- Guida ai Pozzi
- Guida alle Sfide