Con quasi due dozzine di studi first party ora al suo attivo, la produzione futura di Microsoft sembra entusiasmante. Halo Infinite e (si spera) Starfield non sono così lontani, circolano voci su Forza Horizon 5, che molto probabilmente vedremo all’E3 di giugno, e altri come Fable, Perfect Dark e Forza Motorsport. Il nuovo Fable e Avowed sappiamo già che sono in lavorazione e che promettono molto bene per gli appassionati del genere fantasy.
Ma Microsoft ha anche molto altro in cantiere, comprese proprietà completamente nuove. E parlando di recente con GamesRadar, il capo dei servizi di gioco di Xbox, ovvero Ben Decker, ha parlato brevemente di questi, dicendo che oltre alle quantità note, gli studi di first party di Xbox stanno anche lavorando ad una nuova IP che “vi lascerà a bocca aperta”.
“Abbiamo 23 studi su Xbox e Bethesda, che lavorano su Halo, Forza, Fallout e una nuova IP di cui non abbiamo ancora parlato e che ti lascerà a bocca aperta”, ha detto Decker. Mettendo quindi molto entusiasmo tra i fan e tra i possessori delle piattaforme Microsoft. Essendo un prodotto di uno studio first party, la nuova IP probabilmente avrà a disposizione un grande budget e quindi probabilmente una qualità elevata.
Di tutti gli attuali studi first party di Microsoft, sappiamo che Arkane sta lavorando a un nuovo IP fantasy, mentre inXile Entertainment sta anche lavorando a qualcosa di nuovo. Dei leak hanno anche affermato che IO Interactive, che non è uno studio first party , sta lavorando con Microsoft su un gioco di ruolo esclusivo per Xbox attualmente chiamato Project Dragon. Secondo quanto riferito, la Coalition sta anche lavorando a un nuovo IP, che sarà più piccolo e di natura più sperimentale.
C’è molta carne al fuoco e speriamo che questi progetti si rivelino tutti dei grandi giochi. Non ci resta che attendere delle novità , che magari arriveranno a giugno durante la conferenza di Microsoft all’E3 2021. Nel frattempo potrebbe interessarvi la trattativa tra l’azienda americana e Discord, potete approfondite l’argomento in questo articolo.
Fonte: GamingBolt