Il successo di Warzone ha lasciato molte persone sorprese, specialmente dal lato degli investitori. Adesso questi ultimi sono curiosi di sapere se gli sviluppatori sui quali hanno investito sono diretti nella direzione dei battle royale o no. Questa situazione è particolarmente presente all’interno della realtà di EA, soprattutto riguardo Battlefield 6. Durante l’ultimo incontro riguardante i guadagni del 2021, gli investitori hanno fatto varie domande riguardo i servizi live di Battlefield 6, facendo non pochi confronti con Warzone. Un investitore in particolare ha fatto la domanda che si aggirava nei pensieri di molti: EA ha intenzione di seguire l’esempio di Activision e rilasciare un nuovo capitolo della serie FPS ogni anno, magari rilasciando anche una modalità battle royale free-to-play? Ecco la risposta:
Non abbiamo attualmente nulla da aggiungere né riguardo una cadenza annuale di Battlefield né riguardo la natura delle modalità nel prossimo capitolo della serie.
Sebbene questo non spieghi molto, è stato in ogni caso comunicato che maggiori informazioni verranno rese pubbliche una volta rilasciato il reveal trailer. In seguito si è continuato a parlare di come EA abbia intenzione di espandere il franchise. A quanto pare la loro idea è quella di costruire esperienze free-to-play e mobile basate sui loro titoli AAA.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere