È un’annata speciale quella di Pro Evolution Soccer che proprio con l’edizione 2016 festeggia il ventennale della serie: se noi di VMAG abbiamo già fatto gli auguri al titolo calcistico con la nostra recensione, i giocatori di tutto il mondo si preparano a festeggiare questa ricorrenza dandosi battaglia nella PES League, il contenitore di eventi ufficiali che, come nelle ultime dodici edizioni, metterà a confronto tutti i più abili calciatori virtuali.
Il calcio d’inizio è atteso il 17 ottobre prossimo a Civitavecchia, luogo in cui si disputeranno tre tipologie di torneo (Master, Open e Online) , tutte la versione PlayStation 4 di PES 2016. Le competizioni continueranno fino alla primavera dell’anno ormai prossimo, periodo nel quale vi saranno le finali nazionali che metteranno a confronto i trentadue giocatori italiani che hanno primeggiato nella PES League. Il vincitore di questa fase andrà poi a rappresentare il nostro paese alle World Finals, il prestigioso evento conclusivo che decreterà il campione del mondo di Pro Evolution Soccer.
L’esperienza calcistica targata Konami si gioca quindi tanto nei salotti quanto nei centri commerciali e nei locali adibiti a palcoscenico per le competizioni offline del gioco, offrendo un’esperienza impreziosita con una collaborazione con St3pny, Vegas,Sodin, Surreal Power e Anima, Youtubers che, attraverso il loro supporto all’evento e i loro contenuti video, seguiranno l’intera PES League italiana.
Per tutte le informazioni sulla competizione è possibile visitare il portale dedicato alla PES League, oppure continuare ad allenarvi per poi scendere direttamente in campo contro i più forti giocatori d’Italia.