A seguito di voci secondo cui il prossimo gioco di Battlefield potrebbe saltare le piattaforme di generazione precedente ed essere rilasciato solo su Xbox Series X / S e PlayStation 5, il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, ha annunciato che il titolo arriverà anche su PlayStation 4 e Xbox One. Durante una chiamata per i guadagni dell’intero anno della società, Wilson ha affermato che “Battlefield sarà disponibile sia per la generazione corrente che per la generazione successiva, così come i nostri titoli sportivi“.
“Il riferimento specifico dalle nostre osservazioni preparate riguardava la natura del gameplay: cosa possiamo fare con la fedeltà del gioco, cosa possiamo fare con la fisica, l’intelligenza artificiale e la natura immersiva del gioco. E nel caso di Battlefield, cosa possiamo fare per quanto riguarda il numero di giocatori che possiamo avere nel gioco e le nuove possibilità che sono state inserite grazie alla potenza dei nuovi hardware” ha affermato il CEO.
Quando è stato detto che i titoli cross-gen non hanno sempre funzionato bene, Wilson ha risposto: “Per quanto riguarda i titoli della generazione attuale rispetto a quelli della prossima generazione, o forse dovremmo dire la generazione attuale rispetto ai titoli della piattaforma della generazione precedente, questo è stato fatto eccezionalmente bene per decenni.
“Ho avuto la grande fortuna di crescere in questa azienda e di costruire giochi su più generazioni, e penso che quando pensi alla nostra infrastruttura attorno al nostro team Frostbite, ai nostri team di servizi digitali e ai nostri team di gioco, hai un’esperienza incredibile ottenere il massimo il meglio delle console della passata generazione per garantire che anche se passiamo alla generazione successiva, stiamo ottenendo sempre di più dalle piattaforme di vecchia generazione, e quindi quei giochi avranno un bell’aspetto.
“Quando pensi alle nuove generazioni di piattaforme, ancora una volta, con i progressi che facciamo in Frostbite, con i progressi che facciamo nel nostro ecosistema digitale e con i progressi che stiamo facendo a livello di progettazione delle funzionalità con i nuovi sblocchi che vengono dal potere, i giochi sulle console di prossima generazione saranno straordinari “.
Il CFO di Electronic Arts, Blake Jorgensen, ha fatto eco a questo sentimento, sottolineando che mentre il prossimo Battlefield apparirà “fantastico” su entrambe le piattaforme di generazione precedente e attuale, apparirà “ancora più spettacolare” su quest’ultima. “Il gioco ha tutto ciò che i fan amano di Battlefield. Siamo entusiasti di rivelare il gioco ai fan il mese prossimo e di condividere molto di più durante l’estate “.
Per quanto riguarda se il franchise di Battlefield sarà annualizzato o sarà inclusa una modalità battle royale, Wilson ha detto: “Niente da annunciare al momento su una versione annualizzata della serie e / o sulla natura delle modalità del gioco in arrivo. Ne parleremo molto nei mesi a venire, a partire dal mese prossimo con il nostro trailer di presentazione, che ho avuto la possibilità di vedere in lavorazione la scorsa settimana ed è incredibile quello che il team è stato capace da fare nel contesto delle console di prossima generazione, sai battaglie su scala epica, numero di giocatori incredibile, la distruzione è davvero incredibile e ci sono alcune modalità molto innovative e creative per il futuro del franchise. ”
Il prossimo Battlefield è attualmente previsto per essere rivelato a giugno e promette una “distruzione rivoluzionaria” insieme a una scala epica e una “guerra a tutto campo”. Con EA Play Live che si terrà a luglio, è ancora più possibile che vengano rivelati più filmati e dettagli di gioco. Sebbene l’uscita del gioco sia prevista per le festività natalizie, lo sviluppatore ha dichiarato che arriverà nel terzo trimestre fiscale che terminerà il 31 dicembre 2021. Restate sintonizzati per maggiori dettagli nei prossimi mesi, e leggete questo articolo per altre informazioni.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere