Battlefield: confermato il reveal del nuovo gioco a giugno

Mentre le voci affermavano che il prossimo Battlefield avrebbe avuto il suo trailer di rivelazione a maggio,il Twitter ufficiale del gioco ha anticipato una rivelazione a giugno. Il CEO di Electronic Arts, ovvero Andrew Wilson, ha confermato che la rivelazione avverrà effettivamente durante il prossimo mese. Secondo Geoff Keighley dei Game Awards su Twitter, sarà un “vero gioco di nuova generazione“.

DICE lo ha già dichiarato, ma il prossimo Battlefield avrà una “scala epica” e una “guerra a tutto campo”. Il livello di distruzione viene anche pubblicizzato come un “gioco che cambia” e ci saranno grandi battaglie che avranno “più giocatori e caos che mai”. Se non altro, questo team di sviluppo è il più grande finora per un titolo Battlefield, quindi sarà sicuramente un titolo impressionante.

Questa notizia farà molto piacere ai fan della saga che da anni stanno aspettando notizie su questo nuovo capitolo. La serie aveva fatto un grandissimo successo con Battlefield 4 ormai nel lontano 2013. Quest’ultimo aveva colpito il pubblico anche per le sue prestazioni tecniche, complice anche la sua uscita cross-gen. Infatti sulle nuove console il gioco poteva offrire un’esperienza incredibile per i tempi.

A seguito di ciò, la serie ha ottenuto altri 2 capitolo durante la scorsa generazione, ovvero Battlefield 1 che ha riscosso un gran successo portando i giocatori in un’ottima simulazione della prima guerra mondiale. Dopo gli sviluppatori hanno deciso di passare alla seconda guerra mondiale con Battlefield 5, il quale però non ha riscosso troppo successo, passando un po’ in secondo piano, anche se ovviamente ha avuto un grandissimo bacino di utenza che probabilmente si alzerà adesso che è stato messo gratuitamente con l’abbonamento PlayStation Plus di questo mese.

Il prossimo Battlefield uscirà durante le festività natalizie e arriverà sicuramente su console di nuova generazione (Xbox Series X / S e PlayStation 5) e PC. Non sappiamo ancora il suo nome, ma il più probabile è sicuramente Battlefield 6, per saperlo dovremo aspettare un altro po’ e magari a luglio durante l’EA Play Live potremmo vedere anche un gameplay. Se siete interessati al nuovo imminente capitolo, vi consigliamo questo articolo con dei leak sulle immagini di gioco.

Fonte: GamingBolt