THQ Nordic, nota azienda editrice di videogiochi austriaca che ha lavorato alla produzione di Biomutant (in uscita questo mese), ha fatto grandi acquisizioni di case sviluppatrici note. Infatti THQ Nordic ha stipulato quattro accordi per acquistare Appeal Studios S.A., KAIKO GmbH, Massive Miniteam GmbH e FRAME BREAK AB, oltre ad aver incorporato THQ Nordic France SAS e Gate21 d.o.o. Se non vi sembrano note a primo impatto, non preoccupatevi perché ora vi spiegheremo nel dettaglio cosa hanno fatto:
- Appeal Studios SA con sede in Belgio, è l’azienda che è stata dietro ad Outcast (1999). Appeals Studios è stato fondato nel 2018 e attualmente impiega 55 dipendenti. Il team sta attualmente sviluppando un’innovativa avventura d’azione fantascientifica open world che non è stata ufficialmente annunciata.
- KAIKO GmbH con sede a Francoforte, è lo sviluppatore dietro numerosi port tecnicamente impegnativi come Legend of Kay Anniversary, Darksiders: Warmastered, Darksiders II: Deathinitive Edition e più recentemente Kingdoms of Amalur Re-Reckoning e la sua prossima espansione Fatesworn. Lo studio è nato nel 2014 e attualmente impiega 10 dipendenti.
- Massive Miniteam GmbH è uno studio ed editore tedesco. L’acquisizione è la prima fatta da HandyGames, altra società acquisita da THQ Nordic. Massive Miniteam è stata fondata nel 2018 ed impiega 20 membri nel team. Massive Miniteam è un team di sviluppo motivato e altamente creativo che lavora con HandyGames su diversi titoli come SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated.
Per quel che riguarda l’incorporazione di THQ Nordic France SAS, è stata fatta per poter adeguatamente agire anche sul territorio francese. Mentre Gate21 consentirà a THQ Nordic di avere personaggi 3D di livello mondiale utilizzando i sistemi di personalizzazione e facciali più avanzati nei loro giochi. Gate21 gestirà la creazione del rig, la scansione del volto, la creazione della testa e di blendshape e molte altre attività relative necessarie per dare vita ai personaggi 3D.
Clicca sulla copertina per leggere