Il devcom Developer Conference è una delle più grandi conferenze europee per sviluppatori di giochi. Quest’anno offrirà ancora una volta un’ampia gamma di incontri e sessioni per creatori, editori e fornitori di servizi. Esattamente come il Gamescom di Colonia, anche il devcom sarà un evento interamente digitale. Questa decisione è stata presa dopo approfondite discussioni con i partner e gli espositori. Questa edizione inizierà il 23 agosto e finirà il 27 agosto, suddividendo i contenuti giorno per giorno. Le date si divideranno in questa maniera: il 23 e 24 agosto, il focus sarà incentrato sui convegni, dal 25 al 27 agosto saranno aperte le aree espositive. Inoltre in questi tre giorni si svolgeranno esclusivi eventi di networking ed affari; se siete interessati potete andare sul sito ufficiale del devcom per ulteriori informazioni. Ora vi elencheremo il tipo di attività che si svolgeranno nell’arco della settimana:
- Let’s Play Tears & Trophies avverrà il lunedì e sarà presentato da Nico Balletta. Si tratterà della quarta ed ultima sessione di gioco su Warhammer 40,000: Mechanicus
- Industry Insiders è un incontro settimanale di esperti del settore che condividono le loro intuizioni, idee e pensieri su problemi all’interno e intorno all’industria dei videogiochi. I protagonisti saranno Roufina Guenkova, Stephan Reichart e Justin Berenbaum (VP Strategic Planning di Xsolla)
- Early Access è il famoso spettacolo mattutino di devcom. Qui gli utenti che desiderano conoscere un po’ meglio il team di devcom, fare una risata e chiacchierare di titoli e altri argomenti importanti.
Tutti questi saranno visibili su Twitch a questo link. Qui sotto potrete vedere un riassunto degli incontri che si terranno e quando.