The Ascent: rivelate nuove informazioni su storia e cross-play


È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo sentito parlare di The Ascent di Neon Giant, un gioco di ruolo cooperativo che si svolge in un’ambientazione cyberpunk. Tuttavia, sono emersi alcuni nuovi dettagli per gentile concessione dei co-fondatori di Neon Giant: Arcade Berg e Tor Frick che servono rispettivamente come direttore del gioco e direttore artistico.


Parlando con WCCF Tech, Berg ha confermato che per coloro che giocano solo alle missioni principali, ci saranno dalle 15 alle 20 ore di gioco. Quindi un buon quantitativo di ore, ma ci sono anche altri contenuti oltre a quelli principali. “Hai molte altre missioni secondarie, tesori da trovare e una miriade di voci del Codex da sbloccare e leggere sul mondo e cosa c’è dentro.”

Frick ha anche commentato le prestazioni del gioco per altre piattaforme. Sebbene miri a 4K / 60 FPS su Xbox Series X, la qualità massima è cercata sempre su ogni dispositivo. Le diverse piattaforme hanno punti di forza diversi e cerchiamo di adattare il più possibile per ottenere il massimo da essi, ma tutte le versioni sembrano simili e si adattano abbastanza bene.

The Ascent è attualmente in “fase di ottimizzazione“, quindi non è chiaro se supporterà Nvidia DLSS su PC o ray tracing su Xbox Series X / S . Tuttavia, lo sviluppatore sta “esplorando tutte le ultime tecnologie che ci consentono di offrire la migliore esperienza di gioco possibile”.

Anche il gioco multipiattaforma tra la versione PC (tramite Microsoft Store) e le piattaforme Xbox è supportato insieme a Xbox Play Anywhere. Inoltre, The Ascent sarà disponibile su Xbox Game Pass. Forse una data di rilascio verrà rivelata all’E3 2021 poiché è stata confermata la partecipazione di Microsoft. Nel frattempo non ci resta che attendere delle nuove informazioni, se siete interessati a The Ascent vi consigliamo di dare un’occhiata anche a questo articolo.

Fonte: GamingBolt

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile