Mass Effect Legendary Edition: Bioware ha usato le mod come punto di riferimento

Andate su NexusMods e troverete le mod per ogni gioco della trilogia di Mass Effect. Oltre un migliaio di loro sono molto popolari, e spesso sono fatte per migliorare la grafica datata dei giochi, come la mod A Lot Of Textures o quella A Lot Of Videos. BioWare ne a conoscenza di questi prodotti e mentre lavorava su Mass Effect Legendary Edition, le ha usate come punto di riferimento.

Il direttore dell’ambiente Kevin Meek ha approvato l’uso delle mod come riferimento, menzionando che mentre inizialmente era scettico sui mod di upscaling dell’IA, quando ha guardato più da vicino è rimasto impressionato. “Stanno ottenendo questi ottimi risultati con le mod A Lot of Texture e quelle altre up-res“, ha detto, “così che in realtà ci hanno fatto iniziare quel tipo di percorso con una certa sicurezza”.

Sapevamo di poter entrare e raggiungi gli aumenti dell’IA di livello base su tutte le trame e ricevi la stessa quantità di aggiornamento visivo o anche più delle mod perché abbiamo molti vantaggi che non hanno. Lavoriamo sulla fonte non compressa, full- trame di risoluzione. Mentre quello che hanno, è stato ridotto, è stato compresso, è stato messo su un disco, e poi lo hanno alzato. ”

BioWare ha esaminato anche le mod che non riguardano il miglioramento della grafica. “Ci sono un sacco di mod molto popolari sull’aggiunta di diversi tipi di capelli a Shephard“, ha detto il direttore ambientale di Mass Effect Legendary Edition, “alle persone piace avere a disposizione dei nuovi abiti casual mentre camminano. Cose del genere, ci hanno aiutato a darci ancora un po ‘più di fiducia. Sì, vale la pena spendere un po’ di tempo per creare nuove opzioni per i capelli e alcune nuove opzioni di abbigliamento “.

Mass Effect Legendary Edition

Altre mod popolari ripristinano i contenuti tagliati e lavorano con dialoghi inutilizzati, ad esempio, per aggiungere romanzi omosessuali a Mass Effect 2. Anche se Mass Effect Legendary Edition non sta andando così lontano, i modder avranno ancora accesso alle risorse inutilizzate per ricreare quelle mod? “Non credo che alcun contenuto sia stato esplicitamente rimosso dal deposito che abbiamo”, ha detto Walters, anche se non è stato in grado di confermare al 100% che mod come queste saranno possibili. “Si spera che saranno ancora in grado di avere accesso a fare tutto questo”, ha detto. “Questa sarebbe la speranza.”

BioWare vuole vedere Mass Effect Legendary Edition modificata con la stessa impazienza dei giochi originali e ha parlato in privato con alcuni modder di ciò che è importante per loro e di come possono lavorare insieme. “Le mod hanno un vantaggio”, ha detto Meek, “in cui non devono essere vincolate sui requisiti di certificazione, sui problemi di dimensione su disco e su qualsiasi effetto a catena derivante dall’aver spinto alcuni effetti troppo lontano o non abbastanza lontano”.

Vi ricordiamo che la Mass Effect Legendary Edition uscirà su PlayStation 4, Xbox One e PC il 14 maggio. Mentre attendete potreste volerne sapere di più su ciò che conterranno i nuovi titoli della trilogia del capitano Shepard. A tal proposito vi consigliamo di dare un’occhiata a questo articolo relativo ai controlli del Mako.

Fonte: PC Gamer

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