L’agenzia di influencer marketing con sede a Los Angeles QYOU Media ha annunciato di aver prenotato una serie di nuovi progetti per il secondo trimestre del 2021, inclusa una campagna per l’ultima entrata di Capcom nella popolare serie Resident Evil, infatti tra i progetti figura anche un profilo TikTok per Resident Evil Village, che è uscito ieri sulle varie piattaforme.
QYOU Media ha collaborato con Capcom per sviluppare il canale al meglio su TikTok, popolandolo con una varietà che va dal divertente allo strano per il suo ultimo gioco, con gran parte del contenuto incentrato sul personaggio di Lady Dimitrescu, la quale è al centro di molti post inerenti al gioco su tutti i social. QYOU Media produce contenuti creati da star dei social media e creatori di contenuti digitali per l’India e gli Stati Uniti.
Il passaggio per l’azienda che si è concentrata sull’influencer marketing per l’industria cinematografica verso i giochi non è sorprendente; in aprile ha annunciato che Kyle J. Scott era entrato a far parte dell’azienda come nuovo vicepresidente per le partnership globali. E per chi non lo conoscesse, egli prima di entrare in azienda, ha lavorato per l’organizzazione di eSport NRG Esports.
@residentevil When your date doesn’t look like her profile pic. #RUN #ResidentEvil Own #ResidentEvilVillage Friday, May 7.
É bello vedere come sempre più personalità si stiano avvicinando ai videogiochi grazie ai social, infatti con l’utilizzo di quest’ultimi si riesce a far giungere delle notizie a qualsiasi persona in tutto il mondo. Ciò avviene soprattutto grazie agli smartphone e con una diffusione maggiore c’è anche più pubblicità per i giochi. In questo modo alcune persone potrebbero interessarsi al prodotto vedendolo sui social, se ciò non fosse stato possibile, probabilmente alcuni clienti non avrebbero mai conosciuto il prodotto.
Resident Evil Village è stato ufficialmente rilasciato venerdì 7 maggio. Il canale TikTok per Resident Evil Village ha attualmente 126,3K follower e un totale di 1,7 milioni di Mi piace. Per altre novità sulla campagna marketing del gioco vi consigliamo questo articolo relativo ad un enorme Lycan apparso nelle colline in Inghilterra.
Fonte: The eSports Observer