Mass Effect Legendary Edition: Mako pilotabile con i vecchi controlli

Per tutti quelli che hanno giocato all’originale Mass Effect, vi ricordate cosa voleva dire guidare il Mako? La risposta giusta è: l’inferno. Non ci sono molti aggettivi per definire la guida di quel carro della morte, inoltre  definire la guida infernale rende bene l’idea. In Mass Effect Legendary Edition i controlli di guida sono stati sensibilmente migliorati, tuttavia salta fuori che è possibile ripristinare il vecchio sistema di comandi. Un development blog del titolo ci aggiorna su tutti i miglioramenti introdotti al Mako: i controlli della camera sono stati migliorati quando si mira ad angoli più stretti, la ricarica degli scudi è stata velocizzata, la fisica è stata messa a punto per rendere il veicolo più “pesante” e farlo scivolare di meno,sono stati aggiunti nuovi propulsori aggiunti per aumentare repentinamente la velocità (con ricarica separata rispetto a quella dei jet inferiori). Infine è stata rimossa la penalità ai PE durante la guida del mezzo e da adesso toccare la lava non causerà più l’istantaneo fallimento della missione, ma infliggerà danni nel tempo.

Kevin Meek, enviroment director di BioWare, ci tiene a precisare che i giocatori di Mass Effect Legendary Edition non sono vincolati al nuovo sistema di guida e che possono tornare a quello vecchio quando più lo desiderano:

Per quelle persone là fuori a cui piace il dolore, abbiamo tenuto l’opzione per lasciare i controlli più o meno simili a quelli originali se volete. Giocare con il Mako ora rispetto all’originale, specialmente su PC, è completamente un’altra cosa. Non voglio distruggere la mia tastiera e il mio mouse dopo ogni incontro con un Divoratore oppure dopo aver provato a scalare una montagna.

Fonte: GamesRadar

Mass Effect Legendary Edition