Lo sparatutto in terza persona sottovalutato di Gunfire Games nonché facente parte del sottogenere dei Souls-like, ovvero Remnant From the Ashes riceverà il supporto per le console di ultima generazione la prossima settimana. Lo sviluppatore ha confermato una patch di aggiornamento che aggiungerà le modalità 4K / 30 FPS e 1080p / 60 FPS a PlayStation 5 e Xbox Series X. Mentre Xbox Series S avrà accesso solo a quest’ultima.
Rilasciato nell’agosto 2019, Remnant From the Ashes è ambientato sulla Terra dove una forza d’invasione ostile chiamata Root ha invaso la civiltà. In quanto eroe solitario, spetta al giocatore indagare sulla fonte della radice e tagliarla fuori, beh, dalla radice. Ciò implica avventurarsi in varie altre dimensioni, dalle paludi di Corsus alle desolate lande di Rhom.
Il tutto mantenendo un gameplay di un classico Souls-Like ma con la possibilità di poter usare principalmente delle armi da fuoco per combattere i vari nemici che tenteranno di sbarrarvi la strada. Quindi starà al giocatore padroneggiare lo stile di combattimento per riuscire a sconfiggere le ostilità e per superare anche qualsiasi ostacolo gli si parerà davanti finché non raggiungerà il proprio obiettivo.
Insieme a DLC come Swamps of Corsus e Subject 2923 che hanno aggiunto nuove aree e oggetti, Gunfire Games ha anche rilasciato aggiornamenti gratuiti che hanno aggiunto la modalità Hardcore e un nuovo dungeon. Remnant From the Ashes ha venduto oltre 2,5 milioni di copie fino ad oggi ed è stato rivendicato ben 10 milioni di volte quando era gratuito su Epic Games Store.
Infine è andato anche molto bene nel mese in cui era gratis su PlayStation Store per i possessori del PlayStation Plus inoltre molti di loro hanno acquistato separatamente anche i DLC del gioco per godersi a pieno l’esperienza. Se siete interessati a questi DLC vi consigliamo di leggere la nostra recensione sul DLC Soggetto 2923 per vedere cosa ne pensiamo.
Fonte: GamingBolt