Activision ha tenuto una teleconferenza per gli investitori il 4 maggio e Daniel Alegre, chief operating officer di Activision Blizzard, ha colto l’occasione per parlare dei prossimi giochi di Diablo creati da Blizzard. Nel caso ve lo foste perso, quest’ultima ha tre giochi di serie in fase di sviluppo attivo: Diablo 2: Resurrected, Diablo: Immortal e Diablo 4. Secondo Alegre, i giochi sono destinati a “espandere e deliziare la community soddisfacendo e superando le loro aspettative. ”
Ogni gioco ha obiettivi diversi. Diablo 2: Resurrected è impostato per portare un gioco classico a standard moderni e supporterà anche i vecchi salvataggi. Diablo Immortal, che è ancora sulla buona strada per il rilascio entro la fine dell’anno, ha lo scopo di ampliare il pubblico della serie e portare una versione “autentica” della serie classica sui dispositivi mobili. Diablo Immortal colmerà anche il divario tra Diablo 2 e 3.
Diablo 4, tuttavia, è quello che secondo Activision probabilmente “farà progredire l’arte del genere action-RPG“. A quanto pare, Activision Blizzard ha ricevuto un’accoglienza molto positiva per quanto mostrato alla BlizzCon di febbraio. Da allora, il team ha continuato a “progredire attraverso importanti traguardi di sviluppo”.
Nessuno sa se Diablo 4 sarà all’altezza dell’eredità degli altri titoli della serie, e in particolare di Diablo 2, ma ciò che l’azienda ha mostrato finora sembra incredibilmente promettente. Possiamo solo sperare che tutte queste versioni siano buone come Activision Blizzard pensa chiaramente che saranno. Quindi speriamo di non incappare in brutte sorprese che porterebbero inevitabilmente a molte lamentale verso i creatori.
Activision e Billzzard sicuramente puntano molto su questi progetti ed in particolare sul nuovo capitolo della saga principale. Esso infatti è probabilmente anche il più atteso da tutti i fan. Nel frattempo mentre aspettiamo però si avvicina sempre di più l’uscita di Diablo Immortal sui vari dispositivi mobili, quindi se volete saperne di più vi consigliamo questo articolo.
Fonte: GamingBolt
Clicca sulla copertina per leggere