Uno dei progetti in corso di CD Projekt Red è l’aggiornamento di nuova generazione per The Witcher 3 Wild Hunt. Questa patch è prevista per la fine dell’anno e migliorerà molte delle immagini del gioco per renderle più in linea con le aspettative della prossima generazione. L’aggiornamento gratuito è in fase di sviluppo anche per PC. L’aggiornamento però potrebbe usare alcune delle migliori mod, con cui quest’ultimi potrebbero già avere familiarità.
HalkHogan, creatore del mod The Witcher 3 HD Rework, molto conosciuto tra i membri della community del gioco, ha fatto un annuncio insolito sulla pagina di Nexus Mod. “È passato molto tempo dall’ultimo video. So di aver annunciato una nuova anteprima HDRP all’inizio di marzo, ma sono rimasto in silenzio per tutto il tempo. Ci scusiamo per questo “, hanno spiegato.
“Ma in cambio, ho delle buone notizie e le ragioni per cui sono stato tranquillo e perché non ho molto da mostrare. Penso che la notizia più importante sia che ho ricevuto un messaggio ufficiale da CD Projekt Red sulla cooperazione. Anche se non è ancora certo, è molto probabile che l’HDRP sarà incluso nell’aggiornamento ufficiale di prossima generazione.
Il creatore di The Witcher 3 lo ha confermato a Kotaku e ha rivelato che in realtà sta parlando con un certo numero di modder per PC, con l’intenzione di utilizzare le loro mod nell’aggiornamento insieme agli sforzi degli sviluppatori. “Al momento, tuttavia, non abbiamo accordi vincolanti con tali parti”, ha rivelato CD Projekt Red.
Sebbene Kotaku abbia chiesto, i creatori del gioco non hanno detto se e come i modder saranno compensati per il loro lavoro. Dato che per ora questi sono solo i primi colloqui, gran parte di ciò è probabilmente ancora in evoluzione. Inoltre vi ricordiamo che il direttore di The Witcher 3 ha lasciato l’azienda, se volete saperne di più ecco a voi l’articolo.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere