Starfield di Bethesda è stato oggetto di molte discussioni ultimamente, soprattutto con l’acquisizione della società da parte di Microsoft. Quest’ultima in generale a causato molte discussioni su vecchi e sui nuovi titoli, soprattutto per quanto riguarderebbe la possibilità che i prossimi giochi siano in esclusiva Xbox. Certamente questo ha fatto preoccupare molto i giocatori di PlayStation legati ai prodotti della società americana.
Il boss di Xbox, Phil Spencer, ha più o meno indicato che potrebbe essere esclusivo per Xbox e PC poiché si tratta di piattaforme Xbox Game Pass. Voci recenti hanno anche classificato il gioco di ruolo in uscita alla fine del 2021 con Microsoft che, secondo quanto riferito, sta facendo del suo meglio per raggiungere la finestra di rilascio delle vacanze.
Secondo Jason Schreier di Bloomberg, tuttavia, non succederà. In un recente AMA di Reddit, quando gli è stato chiesto se Starfield fosse probabile per un rilascio nel 2021, ha risposto, “No“. Tuttavia, per quanto riguarda le “apparizioni interessanti o sorprendenti” all’E3 del mese prossimo, ha anche risposto: “No”. Se Schreier lo sa sulla base di informazioni interne, è probabile che le cose potrebbero cambiare ad un certo punto, quindi per il momento è meglio prendere tutto con le pinze.
Non lo sapremo correttamente fino a quando Microsoft o Bethesda non annunceranno qualcosa nei prossimi mesi. La prima ha già confermato che parteciperà all’E3 2021 con titoli come Forza Horizon 5 che probabilmente saranno annunciati. Bethesda potrebbe anche condividere ulteriori informazioni sul prossimo gioco di Indiana Jones di MachineGames.
Speriamo che durante l’evento vengano date altre informazioni su Starfield e magari anche sull’attesissimo The Elder Scrolls VI. Nonostante tutto ci sono altre fonti che indicherebbero Starfield come quasi pronto per il lancio, se siete interessati a questo titolo di Bethesda vi consigliamo quindi di leggere anche questo articolo che tratta proprio queste fonti.
Fonte: GamingBolt