EA ha recentemente acquisito lo studio canadese Metalhead Software, ideatore della serie di videogiochi sportivi Super Mega Baseball. Adesso l’obiettivo delle due case di sviluppo è quello di collaborare per espandere il franchise del titolo, sviluppando al contempo nuovi giochi ed esperienze. Il vice presidente esecutivo e general manager di EA Sports, Cam Weber, ha dichiarato in un comunicato stampa:
Siamo tutti giocatori di Super Mega Baseball, e per molto tempo abbiamo ammirato il lavoro del team Metalhead. È un franchise unico e amato tra i giocatori di titoli sportivi- l’equilibrio e la profondità del gameplay, nonché lo stile unico del suo contenuto, lo rendono estremamente divertente da giocare con gli amici. Non vediamo l’ora di supportare ed investire nel team così che possano continuare a realizzare altri fantastici giochi che intrattengano i fan dello sport in giro per il mondo. EA Sports continua ad espandersi, e siamo estremamente entusiasti di creare altre esperienze uniche e interattive che assottigliano la linea che separa sport e intrattenimento.
Scott Drader, co-fondatore di Metalhead Software, ha inoltre aggiunto:
Il nostro team ha lavorato duramente nel corso degli anni per rifinire una formula che sia in grado di mescolare uno stile arcade con un gameplay profondo e delle esperienze multiplayer co-operative e competitive. Per quanto riguarda il prossimo capitolo, siamo entusiasti di fare leva sul potere di EA per riuscire a portare i nostri titoli ad un’audience più ampia e fare degli ambiziosi passi avanti nello sviluppo dei nostri futuri giochi.
Fonte: Gematsu