Se c’è una persona che i fan di Star Wars hanno posto al centro dell’attenzione, escluso George Lucas naturalmente, quella è senza dubbio Dave Filoni. Regista dell’acclamatissima serie animata Star Wars The Clone Wars e della nuovissima The Bad Batch, è anche conosciuto per essere il co-creatore di Star Wars Rebels, Resistance ed infine regista e produttore esecutivo di The Mandalorian. Proprio riguardo quest’ultima opera, Dave Filoni ha rivelato qualche dettaglio a Good Morning America, sebbene abbia deciso di contenersi e non lasciar trapelare troppo.
Arriveranno molte nuove avventure. Devo fare attenzione, non posso dire niente di specifico, ma credo che la Forza sarà potente qui, diciamo solo questo.
Sebbene questa affermazione possa non voler dire nulla per molti, in realtà porta con sé delle implicazioni abbastanza importanti. Nelle due stagioni passate di The Mandalorian, abbiamo visto relativamente poche manifestazioni della Forza. Certo, Grogu l’ha utilizzata saltuariamente, e inoltre abbiamo incontrato due “Jedi” molto speciali. Tuttavia la maggior parte del tempo abbiamo assistito a duelli combattuti a colpi di blaster, Beskar e molti pugni. L’affermazione di Filoni quindi potrebbe voler significare che, per la terza stagione, possiamo aspettarci molti più momenti legati all’utilizzo del potere che è praticamente sinonimo di Star Wars: magari vedremo Grogu imparare a padroneggiare i suoi poteri? Oppure i due già citati “Jedi” avranno un ruolo molto più importante? Per adesso non sappiamo praticamente nulla sulla terza stagione di The Mandalorian quindi dobbiamo accontentarci esclusivamente di speculazioni, tuttavia cogliamo l’occasione, sempre restando in tema Filoni, per ricordarvi che da ieri è disponibile l’episodio pilota della serie animata Star Wars The Bad Batch, dalla durata complessiva che supera l’ora! Inoltre da venerdì sarà disponibile il secondo episodio.
Fonte: GamesRadar