Che Destiny, l’ultima produzione dello studio Bungie, sia una sorta di cantiere aperto dalle grandi ambizioni lo si sapeva già da tempo: non risulta infatti essere un segreto come l’esperienza principale di gioco andrà , con il passare del tempo, arricchita da contenuti aggiunti grazie ai numerosi DLC in programma. Con l’uscita della prima espansione, L’oscurità dal profondo (9 dicembre 2014: noi l’abbiamo recensita qui), ai numerosi fan non è però  rimasto altro da fare che rimanere in attesa e a speculare su quando verranno apportati futuri arricchimenti contenutistici (e del portafoglio della Bungie stessa tramite gli introiti dell’acquisto dei DLC). Il tempo delle congetture, tuttavia, parrebbe terminato, anche se il condizionale è d’obbligo, dato che le informazioni che stiamo per condividere con voi, per quanto precise e probabilmente veritiere, sono assolutamente non ufficiali.
Vista l’immagine qui sopra? Ecco, sembrerebbe essere stata scattata a un evento a porte chiuse di presentazione del gioco. Lo scatto gira sul web da ottobre dello scorso anno, ma ha raggiunto la popolarità e le pubbliche attenzioni solo recentemente. Secondo questa “profetica immagine”, nel corso del 2015, verranno rilasciati quattro DLC:
House of Wolves
Data di uscita: 10 marzo 2015
Contenuti: 3 nuove missioni, 2 assalti, un raid nuove mappe PVP con ambientazioni che spaziano dalla Luna, Venere e l’Atollo.
Comet: Plague of Darkness
Data di uscita: settembre 2015
Contenuti: 12 missioni della storia, 4 assalti, un raid, una nuova area esplorabile, 6 mappe PVP, 3 nuove sottoclassi per i Guardiani e 2 nuovi tipi di armi. Le ambientazioni di questa espansione saranno la Luna, Venere, Marte e una misteriosa nave dell’Alveare.
Secondo alcune indiscrezioni, questa espansione potrebbe essere rilasciata anche su supporto fisico e quindi venire  distribuita su disco. Inoltre pare che il massimo livello  base del personaggio raggiungibile potrebbe essere alzato a 30.
Vex “V60” (la parola dopo “Vex” è illeggibile e potrebbe non essere corretta)
Data di uscita: fine anno 2015
Contenuti:Â 3 missioni della storia, 2 assalti, un raid, nuove mappe PVP, il tutto ambientato su Venere e Marte.
Forge of Gods
Data di uscita: ancora da decidere.
Contenuti:Â ancora da decidere.
Sarà tutto vero? Bah, per adesso non è dato saperlo. Aspetteremo che da Bungie o Activision trapeli qualcosa. A proposito, voi quali nuovi contenuti vorreste per Destiny?