Dopo alcuni mesi di voci che sembravano sempre più probabili, Activision ha confermato oggi nel suo rapporto trimestrale sugli utili che il prossimo Call of Duty sta venendo sviluppato da Sledgehammer Games. Oltre a fornire supporto per Call of Duty Black Ops Cold War, l’ultimo grande progetto dello studio di sviluppo riguardava lo sviluppo dell’apprezzato Call of Duty: WWII che uscì nel 2017.
“Siamo molto entusiasti per il rilascio premium di Call of Duty Black Ops Cold War di quest’anno”, ha affermato Dan Alegre, presidente e COO di Activision. “Lo sviluppo è guidato da Sledgehammer Games. Il gioco sembra fantastico e sulla buona strada per il suo rilascio nell’autunno 2021 “. Quindi nonostante i giochi siano sempre più complessi sembra che i titoli di questa saga riescano comunque ad uscire annualmente.
Dan Alegre ha anche affermato che il nuovo gioco è stato creato per “integrarsi e migliorare” Call of Duty Warzone. Non è entrato nei dettagli, ma probabilmente possiamo aspettarci un’integrazione simile a quella di Call of Duty Black Ops Cold War a dicembre. Attualmente, infatti i due giochi condividono un unico ecosistema di armi e un unico pass battaglia.
Il nuovo Call of Duty di Sledgehammer Games includerà, singleplayer, multiplayer e una sorta di modalità cooperativa. Activision però non ha ancora annunciato l’ambientazione del nuovo gioco, che si dice abbia il nome in codice “Vanguard” e potrebbe essere un altro ritorno alla Seconda Guerra Mondiale. Ma dovremo aspettare ancora per saperne di più.
La stessa Sledgehammer Games sembra sollevata dal fatto che la notizia sia stata finalmente confermata, e lo ha fatto sapere tramite un divertente post su Twitter. Se siete dei fan della serie degli sparatutto di Activision potreste essere anche interessati anche alla nuova patch di fine aprile di Call Of Duty Black Ops Cold War, per saperne di più controllate questo articolo.
Fonte: PC Gamer
— Sledgehammer Games (@SHGames) May 4, 2021