Dead Island 2 e un gioco di Saints Row verranno lanciati come esclusive di Epic Games Store, secondo il documento “Review of Performance and Strategy” che Epic Games fece ad ottobre 2019. Questo è l’ennesimo documento reso pubblico nel corso tra la società americana e la Apple. È lo stesso documento che rivela la sua spesa di almeno 1 miliardo $ in esclusive di lancio per il suo negozio.
Fondamentalmente, questo documento risale alla fine del 2019, quindi ci sono alcune cose da tenere a mente. Innanzitutto, il lancio esclusivo di Saints Row potrebbe benissimo essere già avvenuto. Infatti Saints Row 3: Remastered è stato lanciato su Epic Games Store il 22 maggio dello scorso anno e arriverà su Steam solo per il 22 maggio di quest’anno.
Non è un segreto che Saints Row 5 (o qualunque sarà il nome) sia già stato confermato, ma nessuno sa se questo è il titolo a cui si fa riferimento nel documento. Nel 2019 il CEO di Koch Media, Klemens Kundratitz, ha confermato il quinto capitolo della saga videoludica, promettendo di “parlarne l’anno prossimo” (cosa che non è mai accaduta, anche se forse possiamo incolpare il Covid-19).
Molto meno ambiguo è Dead Island 2, che è chiaramente contrassegnato come un’esclusiva di Epic Games Store nel documento. Se mai uscirà, poiché ormai è già passato molto tempo senza notizie dal suo primo annuncio nel 2014. Il progetto è passato da diversi studi tra cui Techland, Yager e Sumo Digital, al momento è ancora ufficialmente in fase di sviluppo presso Dambuster Studios.
Kundratitz ha anche confermato nella stessa intervista del 2019 che Dead Island 2 è ancora in lavorazione, sebbene l’editore e lo studio siano rimasti in silenzio sul progetto per tutto il 2020. É stato diffuso anche un lungo video di una prima versione del gioco quando era ancora in cura di Yager. Se volete saperne di più sullo scontro tra Epic Games e Apple vi consigliamo di leggere questo articolo.
Fonte: PC Gamer