Flashback era un platform cinematografico che è nato come una miscela di Prince of Persia e Another World quando è uscito nel 1992. Sembrava piuttosto impressionante negli anni ’90 e lo fa ancora, con la sua animazione fluida con uno sfondo colorato e cin un’ambientazione fantascientifica. È stato ricreato nel 2018 da Microids e ora quello stesso studio ha confermato un sequel.
Non solo, ma il direttore del gioco originale, Paul Cuisset, è a capo del progetto, anche se apparentemente solo in veste di supervisore. Conterrà lo stesso scienziato come protagonista, ma al momento non ci sono altre informazioni sul progetto. Tuttavia chiunque abbia apprezzato il gioco originale del 1992 o il remake del 2018 probabilmente apprezzerà anche questo nuovo sequel che è in sviluppo.
Se ritenete di aver sentito parlare di Flashback anche dopo il 1992, avete ragione. Infatti Ubisoft pubblicò un remake mal accolto nel 2013 per Xbox Live Arcade. Non solo, ma il titolo originale ha già un seguito chiamato Fade to Black del 1995. È stato accolto abbastanza bene, ma il suo formato 3D iniziale a prospettiva fissa è probabilmente una vendita più difficile nel 2021.
In una dichiarazione, Paul Cuisset ha detto che “lo sviluppo di un sequel di Flashback è un’idea che ho avuto per molto tempo. Non vedo l’ora che i giocatori scoprano le nuove avventure di Conrad B. Hart, un personaggio creato quasi 30 anni fa. Con Microids, miriamo davvero a compiacere i fan del titolo originale mentre facciamo appello a tutti i giocatori con un punto debole per i giochi futuristici “.
Quindi se siete dei fan di lunga data o se siete degli appassionati dei giochi platform o dell’ambientazione futuristica e fantascientifica, sicuramente questo nuovo sequel vi potrebbe piacere. Per altre notizie sugli sviluppatori vi consigliamo di dare un’occhiata anche a questo nostro articolo che tratta i loro giochi annunciati a fine 2020.
Fonte: PC Gamer