Spike Chunsoft ha annunciato il 5 maggio che sta lavorando ad un gioco di ruolo d’azione sul famoso anime Made in Abyss, intitolato Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness, con una data di uscita nel 2022 su PC tramite Steam, Nintendo Switch e PlayStation 4. Sicuramente per chi non lo conosce vedendo le immagini potrebbe pensare che sia un gioco per bambini, ma non è così.
Made in Abyss: Binary Star Falling into Darkness è un gioco di ruolo d’azione 3D per giocatore singolo, in arrivo in tutto il mondo nel 2022. Una versione fisica sarà anche pubblicata in Europa da Numskull Games. Il gioco includerà sia una modalità storia che ripercorrerà l’anime, sia una nuovissima storia originale scritta per l’occasione e supervisionata dal mangaka originale Akihito Tsukushi.
Il gioco sarà completamente doppiato dagli stessi doppiatori dell’anime. La storia originale del gioco su Made in Abyss si svolge diversi giorni dopo la partenza di Riko e Reg per l’Abisso, concentrandosi su un anonimo Cave Raider. Sono stati rilasciati anche alcuni screenshot ed è stato anche aperto un sito teaser dedicato.
Il comunicato stampa giapponese per il gioco di ruolo d’azione di Made in Abyss specifica che il gioco è stato valutato Cero Z, quindi 18+. Infatti non fatevi ingannare dalla copertina del manga o dalla stile dei disegno dei personaggi anche nell’anime poiché la storia di questa opera è molto cruda. Può sembrare strano ciò per chi non è vicino a questi media giapponesi ma, per evitare spoiler, diciamo che non tutti sono adatti ai bambini, e Made in Abyss è uno di questi.
Quest’ultimo è originariamente un manga scritto e disegnato da Akihito Tsukushi dal 2012, con 9 volumi finora. Un adattamento anime per la TV è avvenuto nel 2017 e un film è stato lanciato anche nel 2020. Sono in arrivo anche altri episodi per la serie animata. Il creatore ha uno stile artistico molto presto riconoscibile, distinto e carino ed esso sembra essere abbastanza ben ricreato all’interno del gioco. Se volete saperne di più su Made in Abyss vi consigliamo questo articolo.
Fonte: DualShockers
Clicca sulla copertina per leggere