Nonostante le trattative con Microsoft non siano andate a buon fine, nuove opportunità si sono aperte per la piattaforma americana. Come dicemmo tempo addietro, Discord aveva attirato l’attenzione di altre aziende all’infuori di Microsoft. Sembra proprio che una di queste fosse Sony Interactive Entertainment, dato che l’azienda ha recentemente annunciato l’inizio di una collaborazione con Discord per integrare il servizio con PlayStation Network, iniziando già a fare investimenti minori come parte di Discord Series H.
I nostri team stanno già lavorando duramente per connettere Discord con le vostre esperienze sociali e videoludiche su PlayStation Network
ha affermato Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, in un recente post.
Il nostro obiettivo è quello di avvicinare le esperienze di Discord e PlayStation su console e mobile iniziando nel primo periodo del prossimo anno, permettendo ad amici, gruppi e community di uscire insieme, divertirsi, e comunicare più facilmente giocando con gli altri. Sin dalle mie prime conversazioni con Jason Citron e Stan Vishnevskiy [co-fondatori di Discord], rimasi ispirato dal loro eterno amore per il gaming ed i nostri team condividevano la passione per aiutare a trovare nuovi modi per far riunire gli amici e le community. Dare il potere ai giocatori di creare nuovi gruppi e godersi le esperienze videoludiche in condivisione è alla base di quello che facciamo, quindi siamo più che entusiasti di iniziare questo viaggio con uno dei più popolari servizi di comunicazione al mondo.
Fonte: Gematsu
Clicca sulla copertina per leggere