Il primo Thief Simulator vi permetteva essenzialmente di diventare uno dei Wet Bandits, girovagare per i quartieri con la tua auto, esplorare le case che stavi per rapinare e poi lottare con le loro misure di sicurezza mentre ti intrufolavi e rubavi tutto ciò di valore. Ma Thief Simulator 2 includerà nuovi tipi di luoghi da ripulire, inclusi ristoranti e banche. Nei vostri tempi di inattività, sarete anche in grado di andare in giro a depredare le auto.
All’inizio partirete con macchine più comuni, ma vi farete strada fino alle auto sportive mentre migliorate le vostre abilità da ladro. Questo non sembra essere un sequel rivoluzionario, ma ci saranno tre ambienti “unici” in cui esercitare il vostro subdolo scambio, come accennato nella pagina Steam del gioco. Le banche sono sicuramente le più affascinanti poiché rappresentano sicuramente l’ultima sfida per qualsiasi ladro.
Thief Simulator 2 è previsto per il prossimo anno su PC (con le versioni per console che seguiranno nel 2023). Non è stato realizzato dallo studio originale, Noble Muffins, ma dallo sviluppatore MrCiastku. Nel frattempo, i veri sviluppatori stanno lavorando ad American Theft 80s (che uscirà quest’anno), che è simile al primo Thief Simulator ma sembra registrato su VHS.
Tutte queste informazioni su Thief Simulator 2 sono state date anche tramite il reveal trailer del gioco, che mostra anche un po’ di gameplay, il quale sarà molto simile a quello del primo capitolo. Sicuramente chi ha apprezzato il titolo originale, sarà contento di giocare anche a questo secondo capitolo, anche se creato da un nuovo sviluppatore.
Se siete curiosi potrete visualizzare il reveal trailer qui sopra, mi raccomando non prendete spunto per fare rapine nella vita reale, anche perché probabilmente verrete catturati in men che non si dica. Infine se amate i simulatori, anche quelli poco realistici, potreste essere interessati a questo articolo che tratta di Chernobyl Liquidators Simulator.
Fonte: PC Gamer
Clicca sulla copertina per leggere