Mass Effect Legendary Edition uscirà tra un paio di settimane e una possibile patch del primo giorno è appena apparsa sui server PlayStation che è più grande delle dimensioni dei singoli file di Mass Effect 1, 2 e 3. Il che potrebbe turbare molti poiché dovranno perdere più tempo con il download, ma potrebbe significare anche che il gioco riproponga i primi capitoli con una qualità molto più elevata.
Come riportato da Twisted Voxel, questa patch è apparsa su OrbisPatches.com e include miglioramenti a prestazioni, stabilità, occlusione ambientale (AO) e illuminazione (sia visiva che correlata alle prestazioni). Risolve anche arresti anomali e “contenuti vari”. Quindi in teoria dopo averla scaricata potrete godere a pieno dei giochi senza incappare in degli spiacevoli problemi.
Con 11,8 GB, questa patch di Mass Effect Legendary Edition è più grande del gioco base dei 6,83 GB originali di Mass Effect, dei 9,25 GB di Mass Effect 2 e dei 10,60 GB di Mass Effect 3. Tuttavia, non è più grande delle patch day zero e day one di Cyberpunk 2077 che sono arrivate rispettivamente a 43 GB e 28 GB. Speriamo comunque che questo cospicuo aggiornamento risolva tutti i problemi e ci permetta di giocare in tranquillità.
Le cose sono ovviamente cambiate dal 2007 quando è stato rilasciato il primo Mass Effect, e i progressi nella tecnologia e nella risoluzione arrivano anche con una dimensione del file richiesta più alta. Oltre al fatto che questa patch molto probabilmente migliora tutti e tre i giochi, è per un pacchetto che include l’intera trilogia e più di 40 contenuti scaricabili riproducibili in 4K Ultra HD e HDR.
Mass Effect Legendary Edition, quando uscirà il 14 maggio per PC, PlayStation 4 e Xbox One, racconterà la storia completa del Comandante Shepard ad eccezione del DLC Pinnacle Station del primo capitolo che è stato interrotto a causa del codice sorgente danneggiato. Non si può dire che sia un remake ma sembrerebbe avere dei livelli molto alti anche per essere una remastered.
BioWare ha anche annunciato dettagliatamente un sacco di modifiche al gameplay che i fan possono aspettarsi, inclusi il combattimento, il Mako e altro. Se siete interessati a questo titolo vi consigliamo di leggere anche questo articolo ad una possibile modalità foto al suo interno.
Fonte: IGN
Clicca sulla copertina per leggere