Titanfall 2 sarà gratis su Steam questo fine settimana

Titanfall 2 è un FPS davvero eccezionale che, per una serie di motivi ha funzionato male quando è uscito nel 2016. Infatti il gioco di Respawn Entertainment venne lanciato da Electronic Arts sul mercato il giorno prima dell’uscita di Battlefield 4. Questo abbassò di molto le vendite del titolo poiché quest’ultimo veniva oscurato dalla potenza del franchise di Battlefield che era molto più conosciuto ed apprezzato.

Il suo rilascio su Steam lo scorso anno ha dato il via a una notevole rinascita di interesse, che di recente ha avuto un altro grande spinta grazie alla presenza dei contenuti di Titanfall 2 in Apex Legends. Infatti il famoso battle royale è stato creato dagli stessi sviluppatori, inoltre è ambientato nel solito universo narrativo di Titanfall.

Se non avete già provato il fantastico gameplay del gioco, ora potete farlo gratuitamente. Infatti Titanfall 2 sarà completamente gratuito su Steam fino alle 19:00 ora italiana del 3 maggio. Basta premere il pulsante di avvio ed attendere che un download da 30 GB finisca, e sarete pronti per saltare al suo interno. Anche il multiplayer è disponibile, ma anche la campagna è molto divertente ed è anche apprezzata da molti giocatori.

Titanfall 2

Forse tutta questa attività e questo interesse alla fine ci condurranno verso un nuovo gioco Titanfall atteso da tempo. Nel frattempo però abbiamo l’apprezzatissimo Apex Legends, che da poco ha ricevuto la nuova concorrente Valkyrie, che si unirà all’azione nella stagione 9, che inizia il 4 maggio. Quest’ultima inoltre è una grandissima pilota dei titani presenti anche in Titanfall.

Se apprezzate il battle royale di Respawn Entertainment sicuramente apprezzerete anche Titanfall 2, quindi non fatevi scappare questa occasione di provarlo. Sicuramente troverete moltissime similitudini tra i due titoli, comprese armi, movimenti, ambientazioni e molto altro. Infine se volete saperne di più sul recente aumento di interesse nei confronti di questo gioco, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo articolo.

Fonte: PC Gamer