Sembra che il misterioso terzo progetto di IO Interactive sia un’ esclusiva Xbox. Gli sviluppatori sono già noti nell’industria videoludica per il loro strabiliante lavoro con la saga di Hitman. A quanto pare adesso, secondo un rapporto di Windows Central, che è stato corroborato da Eurogamer, starebbe lavorando a un nuovo progetto che sarà pubblicato sulla console di Microsoft.
Il rapporto originale afferma che il gioco è agli inizi dello sviluppo e che si tratterà di un titolo fantasy. Si svolgerà in un’ambientazione medievale e probabilmente conterrà anche dei draghi. Fonti hanno riferito a Eurogamer che il progetto è “AAA in scope” e sarà ambientato in un mondo vasto. Purtroppo per il momento non sappiamo molto altro su questo gioco.
Finora IO Interactive è stata piuttosto aperta sull’espansione dello studio. Oltre alla fortunata serie Hitman, essi stanno lavorando a un gioco originale di James Bond 007, che lo studio spera di trasformare in una buona trilogia. Poi c’è la terza IP di cui non si è mai parlato, che ora sappiamo essere un gioco fantasy. Sicuramente c’è molta carne al fuoco e sicuramente le aspettative dei fan sono alte.
Considerato quanto detto dai rapporti sullo sviluppo e sul fatto che sia sempre in alto mare, sicuramente non aspettatevi di sentirne parlare ufficialmente per un bel po’ di tempo. Tuttavia, sarà pubblicato da Xbox Game Studios, insieme ad altri progetti su cui Microsoft sta lavorando anche con altri sviluppatori di terze parti.
Questa notizia farà gioire soprattutto i giocatori Xbox, data l’esclusività del titolo, ma farà contenti anche i moltissimi fan che da tempo seguono tutti i titoli prodotti da IO Interactive. Per il momento non ci resta che goderci gli aggiornamenti su Hitman 3, aspettare altre notizie sul gioco di 007 ed attendere novità su questa nuova opera fantasy. Per altre notizie sullo studio di sviluppo vi consigliamo questo articolo.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere