Durante lo State Of Play di Sony, lo studio Unknown Worlds Entertainment ha mostrato un nuovo trailer di Subnatica Below Zero su PlayStation 5. In particolare è stata leggermente approfondita la trama, le meccaniche di gioco. Sono stati mostrate anche molte nuove creature, sia ostili che non, ed infine abbiamo potuto dare un’occhiata ad alcune ambientazioni.
Subnautica Below Zero è il sequel di Subnautica, il quale era uscito nel 2018, e sarà rilasciato su  PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e su Nintendo Switch il 14 maggio 2021. Mentre era già disponibile in early access su Steam e su Epic Games Store nel 2019. E sicuramente gli sviluppatori avranno migliorato le già ottime meccaniche del gioco base.
Subnautica Below Zero è ambientato 1 anno dopo rispetto alla storia principale, e la nostra protagonista dovrà sopravvivere in un ambiente gelido dopo essersi schiantata sul pianeta. Oltre al freddo però dovrà evitare di diventare cibo per le migliaia di forme di vita presenti sia sopra che sotto l’acqua. Fortunatamente non tutte sembrano ostili e magari qualcuna potrà tornarvi utile durante la vostra lotta per la sopravvivenza.
Ovviamente, oltre alle solite componenti base di un survival, ritorneranno le meccaniche del gioco base, con la possibilità di crearsi basi, armature, armi e molto altro ancora. Mentre sarete in giro a reperire materiali dovrete cercare anche vostra sorella, la quale sembrerebbe dispersa. Però ricordatevi di stare attenti ai nemici poiché la vostra base non vi proteggerà al 100%, ma alcuni mostri potrebbero entrare o potrebbero distruggerla.
Inoltre non sarete i soli umani nel mondo di Subnautica Below Zero, ma ci saranno anche alcuni NPC che interagiranno con voi nel corso della storia. Infine se lo giocherete su PlayStation 5 potrete godere delle incredibili sensazioni che vi offrirà il Dualsense facendovi immergere ancora di più all’interno del gioco. Inoltre se avrete una copia fisica o digitale di Subnautica su PlayStation 4, potrete scaricare l’upgrade su PlayStation 5 senza costi aggiuntivi. Per altre informazioni vi consigliamo questo articolo.
Clicca sulla copertina per leggere