Sin dall’arrivo di Mando sul nostro schermo, un gran numero di fan ha iniziato a pensare: “Non sarebbe perfetto un gioco basato su The Mandalorian?”. Effettivamente la serie targata Disney+ si presta particolarmente bene per ricevere una trasposizione videoludica, tant’è che non c’è voluto molto tempo prima che gli appassionati iniziassero a pubblicare remix della soundtrack principale e vari artwork ispirati alla fusione tra l’universo di Star Wars e il più recente capolavoro di Rockstar, Red Dead Redemption 2. Dopotutto The Mandalorian è uno space western, quindi il parallelismo è perfetto. Bene, delle voci particolari si stanno diffondendo, affermando che un titolo basato sulle avventure del cacciatore di taglie è in cantiere, e molto probabilmente si tratterà di un’esclusiva Xbox. Il motivo di queste speculazioni è molto semplice, infatti in una videochiamata di Phil Spencer si è notato un dettaglio molto particolare: qualcuno ha notato la presenza del funko pop del Mandaloriano nello scaffale dietro l’uomo. Di solito Spencer lascia indizi sui prossimi progetti dell’azienda proprio su quello scaffale, ad esempio all’epoca ci nascose una Xbox Series S, addirittura mesi prima del suo annuncio ufficiale.
Questa voce, purtroppo, si è rivelata essere un falso indizio, in quanto la statuetta presente dietro Phil Spencer non è neanche minimamente collegata al franchise di Star Wars, bensì a quello di Halo. La figure infatti rappresenta nient’altro che un Arbiter della serie. Tuttavia non tutto è perduto. Shepshal_Ed di Xbox Era, dopo aver pubblicato un tweet in cui evidenziava la presenza del Mandaloriano nello scaffale e dichiarava l’esistenza di un titolo basato su The Mandalorian, si è visto costretto a cancellare il post ritrattare la sua affermazione. Quello che ha detto aggiunge molta carne al fuoco:
Si, ci sarà un gioco su Mando. Ma um… apparentemente quello non è un suo funko pop. Potrei aver appena detto qualcosa che non avrei ancora dovuto dire. Spero di non essermi appena giocato la fonte. Ho delle scuse da fare.
Anche Jason Schreier, reporter di Bloomberg, fece un tweet tempo fa per rispondere ad un utente, che chiese se ci fosse la possibilità di rilasciare l’ormai cancellato Star Wars 1313. Egli rispose con:
È molto più probabile che Lucasfilm tiri fuori un paio di nuovi giochi di Star Wars, magari includendone uno riguardante un cacciatore di taglie.
Infine, lo YouTuber MrMattyPlays ha recentemente caricato un video in cui viene trattato l’argomento, affermando che
Xbox vuole seguire la scia di Lucasfilm. Lo si può osservare con Indiana Jones e c’è anche un altro sviluppatore del team first party di Xbox che ho sentito stia lavorando su una IP molto famosa.
Ricordiamo in ogni caso che finché non arriva una conferma ufficiale da Xbox, Disney o da qualunque studio stia lavorando al fantomatico progetto, queste sono e rimangono solo voci. Fino ad allora, non possiamo fare altro che riguardare The Mandalorian su Disney+.
Fonte: GamesRadar
Yes m23. Correct. I thought it was Mando and asked my source based on Mando being there if I could mention the game. pic.twitter.com/CwIDU9w1dB
— Nick (@Shpeshal_Ed) April 29, 2021