Amnesia Rebirth, terzo capitolo dell’acclamata serie horror nata dal lavoro di Frictional Games, ha appena ottenuto un importante nuovo aggiornamento per PlayStation. Il suddetto aggiunge l’Adventure Mode, portando anche un upgrade per i giocatori di PlayStation 5, che saranno in grado di godersi il titolo a 60 fps, in contrapposizione ai 30 massimi di PlayStation 4. La nuova modalità permette agli utenti di vivere tutta la storia di Tasi Trianon, con la differenza che non ci saranno gli elementi ansiogeni che caratterizzano il titolo originale. Mostri, effetti sonori e visuali, e tutto ciò che affliggerebbe lo stato mentale di Tasi è stato eliminato, in favore di una narrativa più rilassata e una certa quantità di puzzle bonus. Anche la luminosità generale è stata cambiata, in modo da eliminare quel senso di claustrofobia che gli ambienti normalmente causano.
Crediamo che chiunque ami i titoli adventure story-driven rimarrà estasiato da questa nuova modalità. Non tutti apprezzano gli horror e noi non vogliamo che questo impedisca alle persone di vivere la storia di Tasi. Facemmo una cosa molto simile quando rilasciammo la Safe mode di SOMA. Venne recepita incredibilmente bene e portò il gioco ad un’audience molto più larga, cosa che speriamo succeda di nuovo con Rebirth.
Ha affermato Fredrik Olsson, Creative Lead di Amnesia Rebirth. Sul canale YouTube di Frictional Games è disponibile il Dev Diary della modalità, in cui Olsson illustra cosa ci si può aspettare da essa. L’Adventure Mode di Amnesia Rebirth è ora disponibile su Steam, GOG, Epic Games Store e PlayStation Store. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale, oppure seguire gli account Twitter, Facebook e YouTube di Frictional Games.