Sebbene il personaggio sia stato criticato per le sue apparizioni nella trilogia prequel, negli anni i fan di Star Wars hanno imparato ad accettare e amare colui che è stato prescelto dalla forza, quello che si può considerare il protagonista principale della saga degli Skywalker. Presentatosi su schermo nel lontano 1977 con il nome di Darth Vader (o Fener nella versione italiana), Anakin è diventato un’icona indissolubile della serie, popolare in tutte le forme in cui si è presentato. Tuttavia tra tutte le versioni in cui è apparso ce n’è una che è praticamente obbligatorio citare: quella animata di Star Wars The Clone Wars. Ritenuta da una grossa maggioranza dei fan come il miglior prodotto nato dalla saga, The Clone Wars è riuscita a dare vita a personaggi memorabili che tutt’ora ci accompagnano nella visione di innumerevoli storie (come Ahsoka Tano e il capitano Rex), dando anche giustizia ai personaggi già esistenti all’interno della seconda (cronologicamente a livello di uscita) trilogia.
Tra tutti i personaggi, Anakin Skywalker è sicuramente uno dei migliori, la sua personalità e i suoi modi di fare vengono esplorati a fondo e gli eventi narrati nella serie rendono la sua caduta nel Lato Oscuro della Forza ancora più credibile. Ora, per i fan della serie ci è giunta una notizia decisamente positiva: parlando a Entertainment Weekly Matt Lanter, doppiatore di Anakin in Star Wars The Clone Wars, Star Wars Rebels, Star Wars: Forces of Destiny, Star Wars Battlefront II, e The LEGO Star Wars Holiday Special, ha rivelato che ha recentemente fatto di nuovo squadra con Lucasfilm Animation per rappresentare di nuovo Anakin in un progetto non ancora specificato.
C’è qualcosa di nuovo attualmente in produzione all’interno di Lucasfilm Animation. Ho fatto parte di alcune cose di cui ancora non posso parlare. Rivedrete di nuovo Anakin.
Ricordiamo inoltre che anche Hayden Christensen ritornerà presto nel ruolo del Jedi caduto, più precisamente nella nuova serie targata Disney+ dedicata ad Obi Wan Kenobi.
Fonte: IGN