Il nuovo titolo del publisher NIS America e sviluppato da Nippon Ichi Software, ovvero Disgaea 6 Defiance Of Destiny, ha ricevuto un nuovo trailer. Con quest’ultimo sono state presentate delle nuove classi che saranno disponibili all’interno del titolo. Il gioco è uno strategico RPG e momentaneamente avrà sia audio che testi in inglese, francese e giapponese e sarà un single player.
Sono molti ad attendere questo nuovo gioco poiché il precedente titolo della saga ha ottenuto un buon successo. Disgaea 5 Alliance Of Vengeance uscì nel 2015 su PlayStation 4, Nintendo Switch e Microsoft Windows. Nella sua prima settimana dopo l’uscita in Giappone totalizzò 20000 copie vendute. Quest’ultime arriveranno oltre 200000 con l’uscita di Disgaea 5 Complete (la versione che conteneva tutti i DLC) nel 2017 su Nintendo Switch.
Con questi numeri totalizzati dal capitolo precedente, gli sviluppatori sperano ovviamente di raggiungerli e superarli anche con Disgaea 6 Defiance Of Destiny. Il titolo sicuramente può contare già su una fandom fidelizzata e sicuramente potrebbe attrarre tutti gli appassionati del genere strategico. Quindi se ami questi tipi di giochi non puoi farti scappare questa opera ed in generale tutta la saga.
Dal trailer rilasciato possiamo vedere alcune caratteristiche delle nuove classi, possiamo analizzarle sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista del gameplay e delle loro caratteristiche in battaglia. La prima classe mostrata prende il nome di Evil Eye, esteticamente si contraddistingue grazie alle sue gambe e alle sua braccia pelose con gli zoccoli. Inoltre in testa ha due enormi corna, e per finire sulle “mani” ha due occhi con cui può stordire ed attaccare i nemici.
La seconda classe presentata è il Pincer Shell, che dal punto di vista estetico è simile ad una aragosta antropomorfo con le chele al posto delle mani, una cintura e la coda tipica del crostaceo. Inoltre sembra in grado di far uscire delle lame laser dalle chele con cui attaccare più volte i nemici. Sicuramente sembra una classe molto incentrata sul combattimento corpo a corpo e quindi con molta resistenza.
La terza classe che possiamo vedere è la Mecha Girl, esteticamente è a tutti gli effetti una ragazza robotica con solo la faccia ed i capelli simili agli umani. In testa ha due orecchie robotiche e sulla fronte ha anche una specie di cerchio. Da quest’ultimo inoltre è in grado di sparare attacchi come ad esempio un laser di ghiaccio per attaccare gli avversari.
L’ultima nuova classe che viene mostrata invece è la Psychic, essa esteticamente è simile ad un generale militare, ma ha anche un mantello e dei guanti magici con una stella sopra. Con quest’ultimi è in grado di fare attacchi magici, oppure nel video viene vista creare un cratere separando il terreno in cui far cadere i nemici ed in seguito richiuderlo.
Infine, nel trailer viene detto che il DLC Hololive sarà gratuito per l’uscita del gioco in occidente. Infine vi ricordiamo che Disgaea 6 Defiance Of Destiny sarà disponibile su Nintendo Switch dal 29 giugno 2021. Se siete interessati alle novità del sesto trailer del gioco vi consigliamo questo articolo.
Clicca sulla copertina per leggere