Hearthstone: torna il Red Bull The Brawl

Hearthstone uno dei videogiochi di carte collezionabili firmato Blizzard è ancora oggi tra i più famosi e con un comparto esport seguito da una community fedelissima. Tra i vari eventi esport sta per tornare il Red Bull The Brawl l’esclusivo torneo dedicato ad Hearthstone dove i giocatori dovranno affrontare contemporaneamente 3 match. Questo ormai è un’appuntamento fisso per il competitivo del gioco è alla sua terza edizione. Chiunque si voglia iscrivere all’evento basterà utilizzare questo link.

Il calendario comprende 4 turni di qualificazione online che si disputeranno tutti i mercoledì a partire dal 5 maggio. I match si svolgeranno secondo il formato Conquista affrontando 3 partite in contemporanea da 3 schermi diversi contro 3 avversari. Al termine delle Qualifier gli 8 player e 4 wild card saranno divisi in gruppi a doppia eliminazione dove alla fine passeranno al turno successivo 4 giocatori. I finalisti saranno chiamati il 13 giugno per competere al titolo di campione italiano del Red Bull The Brawl 2021. Inoltre il vincitore avrà la possibilità di approdare al Masters Tour, la serie competitiva dedicata ad Hearthstone organizzata da Blizzard.

Per seguire il torneo di Heathstone basterà collegarsi sul canale di Twitch di Red Bull Italia.  Anche quest’anno il Red Bull The Brawl vedrà Predator, il brand di Acer dedicato al mondo del gaming e degli esport,  come partner tecnico dell’evento. Ora ci basta aspettare il 5 maggio per goderci questo format inusuale che metterà a dura prova i vari giocatori in un gioco dove riflettere sulle proprie mosse risulta il punto chiave di ogni partita.