Il marketing arriva su Pokémon GO con l’ultima novità. Infatti, sul gioco geolocalizzato sviluppato da Niantic e dedicato ai nostri mostriciattoli preferiti arriveranno ora dei palloni fluttuanti con messaggi sponsorizzati. La meccanica era già stata sperimentata con successo nel suolo statunitense, dove una delle prime aziende, Grubhub, ha usufruito di questa opportunità di marketing. Adesso, visto il successo, questo elemento verrà abilitato su scala globale, permettendo dunque anche in Italia di poterne usufruire da parte delle imprese.
Gli utenti di Pokémon GO avranno la possibilità di attivare o disattivare la visione degli annunci dalle opzioni dell’app, così che i bambini siano meno esposti a questi messaggi. I palloni fluttueranno per circa 10 minuti dopo essere stati raggiunti dai giocatori, permettendo la visione del messaggio sponsorizzato che dopo essere stata completata offrirà una ricompensa. Attualmente, questi palloni si comporteranno come quelli di Team Rocket, dunque non sarà necessario spostarsi verso la loro posizione per trovarli e ottenere il premio.
Fonte: Eurogamer