Starfield, il nuovo titolo di casa Bethesda, si sta facendo attendere da ormai un po’ di tempo. Inizialmente previsto per essere lanciato sul mercato durante il 2021, il progetto venne posticipato a causa della pandemia, lasciando i fan pieni di domande riguardanti lo stato del titolo e la sua data di uscita. Tuttavia adesso ci è giunta una notizia che fa be sperare, in quanto potrebbe effettivamente confermare il 2021 come l’anno di lancio di Starfield: A quanto pare Bethesda ha registrato il copyright del titolo e, cosa sorprendente, è datato per quest’anno. A scoprirlo è stato lo YouTuber MrMattyPlays, che già in passato è riuscito a ricavare qualche informazione riguardo l’uscita del gioco. Stando alle sue parole, un contatto all’interno di Bethesda l’ha informato che la release di Starfield è programmata per la fine del 2021.
Per avvalorare la sua tesi, MrMattyPlays ha anche mostrato il sito ufficiale di Bethesda, in cui si può indubbiamente trovare il marchio registrato del gioco, datato 2021. L’utente Twitter Kobrille, citando l’avvocato Richard Hoeg, ci spiega che i trademark vengono esibiti così “quando il lavoro è stato reso disponibile al pubblico senza restrizioni”. Questa scoperta avvalora le passate voci sul gioco, tuttavia è bene ricordare un fattore importante: finché non è l’azienda stessa a confermare la questione, questi discorsi valgono solo come speculazione e devono essere presi per quello che sono, quindi tutt’altro che la verità assoluta. A questo punto coloro che aspettano trepidamente Starfield non possono fare altro che tenere le dita incrociate.
Fonte: DualShockers
I guess it means *something* will happen with Starfield publicly this year?
"The general rule is that the year in a copyright notice is the year of first publication of the work. First publication is when the work is made available to the public without restriction." cc @HoegLaw https://t.co/MRShjRmqQI
— Klobrille (@klobrille) April 23, 2021
Clicca sulla copertina per leggere