Le esperienze online con giocatori sconosciuti possono essere spiacevoli, lo sappiamo, e purtroppo la tossicità rimane uno dei più grandi mali del mondo videoludico ancora da estirpare. Sebbene i titoli multiplayer non siano estranei a forme di punizione quali sospensione dell’account, limitazioni di vario genere o addirittura ban permanente, apparentemente nulla è in grado di scoraggiare certi elementi dal rovinare le partite a qualche povera anima intenzionata solo a divertirsi. La tossicità, ricordiamolo, non deriva solo dalle interazioni verbali con gli altri giocatori, può infatti scaturire anche da vari comportamenti tenuti durante il corso delle partite. Nel compendio dei vari modi per infastidire le persone, ce n’è uno peculiare per i tioli in cui sono presenti sistemi di looting o simili: a subirne le conseguenze quest’oggi sono stati i giocatori di Outriders.
Negli ultimi periodi, gli utenti del titolo hanno lamentato un comportamento estremamente fastidioso, attuato dai proprietari delle lobby delle spedizioni: arrivati al drop finale, spesso i giocatori vengono espulsi da suddetti proprietari, questo per impedirgli di ottenere il loot finale. Sapete che cos’è che rende questo modo di fare persino più irritante di quanto possa essere normalmente? Che non ha uno scopo. Outriders non presenta loot condivisi, ogni giocatore guadagna il suo bottino personale, quindi non c’è nessun vantaggio ad espellere i propri compagni di squadra, se non per seguire il proprio desiderio egoistico di danneggiare il prossimo per il puro gusto di farlo.
La community di Outriders ha iniziato a discutere per risolvere la faccenda, cercando di trovare una soluzione che impedisca in futuro il verificarsi di comportamenti di questo genere. L’utente Reddit FancyTangerine3312 ha suggerito di rimuovere l’opzione per espellere i giocatori, più o meno seguendo lo stesso sistema secondo cui è impossibile aggiungere giocatori ad un gruppo nelle fasi finali di una partita, tuttavia non è stato ancora detto nulla da People Can Fly riguardo questo problema.
Fonte: GamesRadar
Clicca sulla copertina per leggere