Le ultime settimane sono state abbastanza movimentate per PlayStation, grazie soprattutto alle modifiche interne e al presunto cambio di strategia per lo sviluppo dei nuovi titoli. Se le storie di un nuovo remake di The Last of Us e il mancato arrivo di un sequel per Days Gone si sono prese la scena, l’attenzione di pochi attenti si è invece posata proprio sulle recenti dichiarazioni di Bloomberg, che affermava con certezza che Sony starebbe per abbandonare lo sviluppo di titoli minori in favore di sole opere AAA (tripla A).
In contrapposizione con quanto ipotizzato dalla multinazionale di New York sono arrivate le parole di Hermen Hulst, boss di PlayStation Studio. Parlando a GamesIndustry, Hulst ha voluto precisare che Sony rimarrà impegnata e dedita allo sviluppo di titoli sperimentali tanto quanto lo è su opere dai grandi costi di produzione. Egli ha inoltre voluto rafforzare ulteriormente le sue parole prendendo in esempio titoli dal grande successo ma di natura ben differente tra loro come Sackboy, Astro Bot, The Last of Us e Ghost of Tsushima. Una diversità che per Hulst è il cuore pulsante di PlayStation Studios.
Fonte: GamingBolt