Nelle ultime 24 ore, Titanfall 2 ha raggiunto un nuovo numero massimo di giocatori su Steam. Infatti è riuscito a totalizzare 16.958 giocatori attivi contemporaneamente. Al suo lancio nella piattaforma di Valve nel giugno del 2020, il titolo aveva raggiunto il picco di 13.427 giocatori ed è sceso costantemente a poche migliaia fino a metà aprile, ma quindi cosa è successo per far arrivare così tanti giocatori?.
Questo balzo è dovuto in parte a degli sconti presenti su Steam che ha visto il prezzo scendere fino a circa 6 euro. Ma il precedente sparatutto di Respawn Entertainment ha anche visto una rinascita di interesse grazie al loro attuale sparatutto, ovvero Apex Legends. Questo perché il gameplay dei due titoli è molto simile e quindi molti fan si sono interessati anche a Titanfall 2.
La prossima stagione di Apex Legends conterrà una serie di riferimenti a Titanfall 2, con cui condivide un’ambientazione. Un video recente ha introdotto l’imminente leggenda Kairi “Valkyrie” Imahara, un pilota di titani fantastico visto fare un giro nel mech di suo padre (suo padre è Viper), ovvero il capo del livello di dirigibile visto nel precedente titolo.
Ultimamente abbiamo anche visto Kuben Blisk, ovvero il mercenario IMC che ha creato gli Apex Games. Quest’ultimo è stato anche un personaggio ricorrente sin dal primo Titanfall nel 2014. Questi continui riferimenti tra le due opere probabilmente continueranno a farle aumentare entrambe di popolarità, e magari potremmo vedere presto dei nuovi picchi di utenza.
Nel frattempo, il battle royale di Respawn Entertainment dovrebbe rivelare una nuova modalità il 26 aprile alle 17:00 ora italiana. Quest’ultima a quanto pare a detta degli sviluppatori “andrà oltre il battle royale“. Staremo quindi a vedere se ci saranno dei nuovi riferimenti anche a Titanfall 2, inoltre se siete interessati a quest’ultimo vi consigliamo di leggere questo articolo che mostra del gameplay del gioco in 4K su Xbox One X.
Fonte: PC Gamer